Il Teatro Bertolt Brecht vola in Francia per un laboratorio sulla commedia dell’arte

Dal 13 al 18 Febbraio il Teatro Bertolt Brecht di Formia vola in Francia, a Fleury, un comune francese a sud del Paese nel dipartimento dell’Aude, nella regione della Linguadoca – Rossiglione gemellato con la città di Formia.

Una settimana di laboratori con 80 giovani delle scuole francesi sulla commedia dell’arte tenuti da Maurizio Stammati e Marco Mastantuono. Un progetto promosso ed organizzato dall’associazione “Les Liens du monde” che si occupa di gemellaggi e scambi culturali.

In occasione della prima settimana di vacanze invernali per i bambini ed i ragazzi francesi il Teatro Bertolt Brecht terrà laboratori di teatro, costruzione e studio di maschere nella casa della cultura “La Brossette” con la realizzazione di uno spettacolo finale venerdì 17 Febbraio.

“Il nostro progetto La Zattera del Teatro approda in Francia a Fleury per riprendere un dialogo ed un rapporto che si era affievolito negli ultimi anni ma mai finito. Un laboratorio che coinvolgerà i bambini delle scuole francesi per far conoscere la nostra commedia dell’arte e le tecniche di strada per un teatro sempre più senza frontiere”, afferma il direttore artistico Maurizio Stammati.

LE VOSTRE OPINIONI

commenti