Biofach 2017, il kiwi biologico di Cisterna alla fiera internazionale dell’agricoltura

Alla più prestigiosa fiera internazionale dell’alimentazione biologica in corso a Norimberga fino al 18 febbraio 2017 partecipano anche le aziende della Regione Lazio con le eccellenze del territorio, tra le quali c’è anche il kiwi biologico prodotto da Parlapiano Demetrio nel comune di Cisterna di Latina.

L’evento che coinvolge oltre 2500 espositori con 50mila visitatori provenienti da tutto il mondo, rappresenta una grande opportunità per il settore biologico del Lazio e per far conoscere la qualità delle produzioni locali ai mercati internazionali.

Una vetrina speciale per le eccellenze del territorio: olio, frutta, pasta, gelati, creme, salse e conservati, pizza, prodotti da forno dolci e salati, cioccolato e caffè, questo è il ventaglio di prodotti presenti alla fiera nello spazio espositivo del Lazio, una delle regioni italiane con il maggior numero di imprese bio e con un mercato dei consumi in costante crescita.

Le aziende presenti per il Lazio sono: Caffè Haiti (Roma), DOLCIIP (Roma), Perino & Perino (Roma), Kiwi biologico di Parlapiano Demetrio (Cisterna di Latina), Frantoio Antica Tuscia di Andrea Battaglini (Bolsena, Viterbo), Società agricola birra artigianale Birradamare (Fiumicino, Roma), La Via Lattea società cooperativa (Casperia, Rieti), Bio Solidale distribuzione trasformati bio (Grottaferrata, Roma), Gelati Fantastick (Roma), Salse Symposyum srl (Roma), Cacao crudo (Roma).

“Il nostro obiettivo è lavorare per valorizzare la filiera del biologico regionale, dalle materie prime al prodotto trasformato e pronto per andare sul mercato. Vogliamo che la produzione biologica nel Lazio diventi sempre più ampia investendo, oltre l’agroalimentare, anche altri settori produttivi”- ha commentato Carlo Hausmann, assessore all’Agricoltura, Caccia e Pesca.