Serie A, calcio a 5 femminile, la Vis Fondi ospita l’Unicusano Queens Tivoli

416

Domenica 19 febbraio la Vis Fondi femminile di calcio a 5 che milita in Serie A ospita al palazzetto dello sport alle 18.30 l’Unicusano Queens Tivoli.

La gara, 20^ di ritorno del girone B, vede di fronte la Vis attualmente seconda in campionato e l’Unicusano quartultima.

Ciò nonostante, come per l’andata (finita 2 a 1 per le fondane), anche questa volta la partita assumerà un valore pluri-agonistico. Ricordiamo infatti che l’Unicusano è anche il main sponsor, nonché nome, della squadra di calcio a 11 della città di Fondi.

La Vis rappresenta, in modo oggettivo e inconfutabile, la squadra che milita nel campionato più alto di tutti gli sport cittadini e, insieme all’Axed Latina c5 maschile, anche della provincia di Latina.

Spettacolo ed emozioni assicurate quindi, come d’altronde per la partita di novembre dove in campo, e meno fuori, si è vista una partita veramente di alto livello. Infatti nonostante siano posizionate nel basso della classifica, le Queens hanno nella loro rosa alcune giocatrici di buonissimo livello che, inevitabilmente, fanno la differenza.

Le fondane arrivano da un pareggio miracoloso contro il Grivan Group in campania, 3 a 3, e vogliono assolutamente mantenere il ritmo sia con l’Angelana, con la quale coabitano a pari punti, ma soprattutto con la prima in classifica, ovvero la Coppa D’Oro, distante solo 5 lunghezze.

Mister Emilio Cibelli in settimana ha lavorato duro con le sue ragazze, orfane di Lara D’Amato, fuori per un periodo causa infortunio, ma con due bomber ritrovate come Ilaria Palomba e Teresa Saraniti.

A questo punto del campionato non possiamo più concederci errori, piccoli o grandi che siano. Credo che la partita di domenica sia stata la soglia di tolleranza massima. Quello che sto chiedendo alle ragazze, alla dirigenza e alla squadra tutta, è la piena concentrazione, in campo come fuori. E’ vero che ad inizio stagione non pensavamo minimamente a questi numeri, ma è altrettanto vero che se siamo tra le prime dobbiamo onorare la nostra posizione, che non ci ha regalato nessuno se non il nostro sudore. Abbiamo ripassato la lezione per bene, durante tutta la settimana, ora denti stretti ed ed energia nelle gambe, ma sopratutto testa, tanta testa”.

La partita sarà visibile sul profilo ufficiale della squadra: Vis Fondi Calcio a 5 femminile.Radio ufficiale della squadra: Radio Show Italia. Ascoltala sulla app, oppure su www.radioshowitalia.it.

LE VOSTRE OPINIONI

commenti