Arco Club Pontino: 6 argenti ai regionali, ora si pensa ai Campionati Italiani di Bari

Archiviati i campionati regionali Indoor disputati in due fine settimana distinti, 4-5 febbraio per le divisioni compound e arco nudo, e 18-19 febbraio per la sola divisione olimpica, ora la mente degli atleti pontini è rivolta ai prossimi Campionati Italiani di Bari, in programma dal 25 al 26 febbraio prossimi.

Il bottino dell’ACP presso il Palafitarco di Roma è stato dignitoso ma troppe occasioni sprecate non hanno permesso la conquista dei titoli più ambiti. Secondo gradino del podio per Fabio Di Natale, nella divisione compound, sia per il titolo di classe che per quello individuale assoluto, dietro solo al pluri-iridato (e membro della nazionale) Jacopo Polidori, argento a squadre, nella classe senior maschile per Fabio DI NATALE, Giuliano Barbazza e Emanuele Isgrò. Nella divisione olimpica argento di classe e argento individuale negli assoluti femminile per Claudia Compagnucci e argento di classe nella classe ragazzi maschile per Matteo Di Giacomo.

Già da lunedì la mente degli atleti pontini è rivolta ai Campionati Italiani Indoor di Bari, in programma per sabato 25 e domenica 26, presso la Fiera del Levante. 4 i qualificati della società pontina, Carlo Calvacca, Claudia Compagnucci, Matteo Di Giacomo e Fabio Di Natale. Per Matteo si tratta della sua prima partecipazione ad un campionato italiano. La presentazione della manifestazione avverrà venerdì 24, presso la Sala Giunta – Palazzo Città di Bari di fronte ad autorità locali e nazionali, oltre ai presidenti delle diverse società arcieristiche locali, grazie alle quali è stato possibile organizzare un evento così importante che vedrà la partecipazione di circa 700 atleti provenienti da tutto lo stivale.