Latina, Lorenzo Marone presenta “Magari domani resto” alla Feltrinelli

326

Mercoledì 1 Marzo alla Feltrinelli di Latina si terrà, alle ore 18.00, la presentazione del libro “Magari domani resto” di Lorenzo Marone, edito da Feltrinelli. Dopo il successo di “La tentazione di essere felici”, che ha ispirato il regista Gianni Amelio per il film di prossima uscita, l’autore sarà intervistato da Simona Serino.

Questo nuovo lavoro di Marone, con delicatezza e senza superficialità, tocca due tematiche oggi molto importanti per i ragazzi che si affacciano al mondo dell’Università o del lavoro:

– il tema dell’andare o restare, che è il tema centrale del libro: per essere felici di questi tempi, bisogna per forza andare via dalla nostra città o si può trovare la propria realizzazione anche restando? Chi è più forte: chi se ne va o chi resta? La metafora su cui si può lavorare è quella della rondine che viene “adottata” e curata da Luce, la protagonista del libro, e dal suo vicino e non vuole migrare.

– il tema dell’affido: Kevin, il bambino al centro della vicenda del libro, è diviso tra due genitori e Luce, giovane avvocatessa, deve occuparsi del caso che le solleva molte domande etiche. Sullo sfondo, la città di Napoli descritta nei suoi molteplici aspetti, positivi e negativi, da uno scrittore nato e cresciuto nei suoi quartieri.

LE VOSTRE OPINIONI

commenti