Latina, al teatro Ponchielli arrivano “I quattro moschettieri in America”

Domenica 5 Marzo, alle ore 17.00, al Teatro Ponchielli di Latina Teatro Ragazzi presenta: I 4 moschettieri in America, della Compagnia Sacchi di Sabbia

“Teatro Ragazzi di Latina”, una delle realtà associative più longeve della provincia, presenta il secondo appuntamento della rassegna teatrale “Domenica a teatro con mamma e papà”. Una rassegna dedicata ai ragazzi con l’intento di trasmettere ai più piccoli l’amore per il teatro e il messaggio che la cultura può essere un’esperienza gioiosa, colorata, da vivere anche al di fuori della scuola, con i propri genitori.

L’associazione, nata dall’impegno di un gruppo d’insegnanti e di professionisti del settore teatrale, propone l’interessante iniziativa culturale costruita in stretta collaborazione con le realtà scolastiche della provincia di ogni ordine e grado. La direttrice artistica della rassegna, Melania Maccaferri ha scelto per questo secondo appuntamento lo spettacolo: “I 4 moschettieri in America”, messo in scena dalla compagnia I Sacchi di Sabbia, compagnia che dal 1995 si è distinta sul piano nazionale, per aver ricevuto importanti riconoscimenti sul percorso di ricerca improntato nella reinvenzione di una scena popolare contemporanea. In perenne oscillazione fra tradizione e ricerca, tra comico e tragico, I Sacchi di Sabbia concretizzano il loro linguaggio tra le arti (arti visive, danza, musica) e ricerca di luoghi performativi inconsueti, con uno sguardo vivo e attento al territorio in cui l’evento spettacolare è posto.

Sottolinea Melania Maccaferri: “ L’obiettivo primario dell’iniziativa è di formare degli spettatori attenti, consapevoli e sensibili al linguaggio teatrale e stimolarli a frequentare i teatri della città. I bambini sono un pubblico molto esigente e assai delicato ed è necessaria una capacità che non lasci margine all’approssimazione, per questo motivo, le professionalità impiegate in questa iniziativa, sono altissime.”.

 

info e prenotazioni 3925407500 3292068078 info@teatroragazzilatina.com

LE VOSTRE OPINIONI

commenti