Latina, “Folk a metà” verso la chiusura: al Circolo Hemingway il live dei Bandancia

Ultimo appuntamento di Folk a Metà: venerdì 10 marzo, di scena all’Hemingway di Latina, i Bandancia chiuderanno la rassegna giunta quest’anno alla quarta edizione.

Formazione nata in territorio pontino nel 2009, i Bandancia propongono un repertorio che partendo da una matrice popolare, nel corso degli anni si è sempre più aperto verso stili e generi musicali diversi, giungendo ad un risultato che fa della contaminazione la misura più evidente. L’impasto sonoro proposto, pur richiamando come primo impatto il rock progressivo e il cantautorato, cerca di sfuggire ad una identificazione di genere, preferendo la strada del mix di esperienza e cultura musicale che la formazione ha acquisito nel corso degli anni. Significativa, al riguardo, la partecipazione a diversi reading e spettacoli di lettura teatralizzata, dei quali hanno prodotto e curato le musiche. A conferma dell’apertura verso altre forme ed esperienze artistiche, la collaborazione dei Bandancia con il poeta metropolitano Martin Freim, che sarà parte dello spettacolo di venerdì.

Per la sezione di musica elettronica, l’inizio della serata sarà affidata al progetto di improvvisazione “Meno Infinito“ di Andrea Venneri e Giovanni Tancredi, che, in questa occasione, si avvarranno della collaborazione di Alessia Damiani.

Inizio alle 20.30 con possibilità di cena biologica. Per info e/o prenotazioni: 393.3364694.

LE VOSTRE OPINIONI

commenti