“Action”, arriva a Latina il laboratorio per aspiranti professionisti del cinema. Edoardo Leo, Lorenzo Lavia e Luca Ward tra i docenti

384

 

“La Bottega degli errori” di Clemente Pernarella presenta: ACTION, un laboratorio professionalizzante per il mondo del cinema. Produzione, tecnica di ripresa, sceneggiatura, grammatica filmica e molti altri argomenti che aiuteranno ad avvicinarsi al mestiere dell’attore, nel cinema e nella televisione, inquadrandolo nel complesso sistema dell’industria della comunicazione saranno profondamente sciscerati in laboratori tematici condotti in maniera magistrale da grandi professionisti del settore, tra i docenti, infatti, si segnalano: Edoardo Leo, Marco Bonini, Lorenzo Lavia, Marco Maccaferri, Claudio Bellero e Luca Ward.

<< Lo scopo di Action – sottolinea Pernarella – è fornire degli strumenti a chi intende raggiungere un consumo più consapevole, per un interesse personale e soprattutto per coloro i quali intendano avere un approccio formativo in previsione di un percorso professionale nel settore. L’iniziativa nasce con lo scopo di far avvicinare, conoscere e guardare il mondo dell’audiovisivo attraverso gli occhi dei professionisti, che potranno fungere da guida e restituire una dimensione tangibile di una globale esperienza sul campo. Fornendo così una prospettiva diversa su un mondo che prima di esprimere una possibilità professionale evidenzia alcune necessità: la capacità di conoscenza, lo studio, la ricerca e il sacrificio. >>

Seguendo l’elemento di base di altre attività formative già condotte dalla“Bottega degli Errori”, il percorso del laboratorio “Action”alternerà workshop, seminari, incontri, proiezioni e attività pratica, permettendo agli allievi di seguire professionisti che abbiano alle spalle esperienze di assoluto rilievo e spessore, unica via per conoscere il metodo, distinguendone la pratica amatoriale da quella professionale.

Il laboratorio fa parte di una serie di progetti sostenuti dalla Regione Lazio per la Promozione, sviluppo e qualificazione delle attività cinematografiche e audiovisive, avrà una durata di tre mesi da marzo a giugno del 2017. Le ammissioni al laboratorio avverranno previo colloquio. Per info 3925407500, labottegadeglierrori@gmail.com; www.labottegadeglierrori.org; facebook: labottegadeglierrori.

LE VOSTRE OPINIONI

commenti