Latina, al via la seconda edizione della Fiera del Disco, Cd e Vinile

BERLIN - AUGUST 27: Guests dressed in the style of the 1920s through 1940s dance to the sounds of the Swing Cat Club band at the Berlin Story Salon on August 27, 2010 in Berlin, Germany. Dance evenings with a historical theme are growing in popularity in Berlin, a city that had a vivacious swing and cabaret scene in the 1920s and 30s.

La Fiera del Disco, Cd e Vinile torna a Latina il 4 e 5 novembre, dalle ore 10.00 alle 19.00, presso il Garage Ruspi in via Emanuele Filiberto.

Dopo il successo della prima edizione, Ernyaldisko e l’Associazione Culturale “Per un pugno di dischi’” consolidano il proprio sodalizio artistico nato per promuovere la cultura musicale e del vinile da collezione, con la seconda fiera del disco di Latina.

Ernyaldisko nasce dalla passione per la musica e per il suo supporto più nobile, il vinile. L’amore si trasforma negli anni nella costruzione di un progetto culturale che ruota attorno al vinile, il cui commercio è solo una parte di un percorso che vuole attraversare, dagli anni ’50 ad oggi, la storia della musica e diffonderla e mantenerla viva. Così, negli anni, le fiere di Ernyaldisko sono cresciute in numero e si sono diffuse in tutta Italia, da nord a sud, raccogliendo un vasto consenso di pubblico che presenzia costantemente agli appuntamenti fieristici e che è divenuto una vera e propria community sulla pagina Facebook di Ernyaldisko. Ogni fiera diventa così l’occasione per riunire gli appassionati attorno al “sacro” vinile per acquistare, scambiare e vendere, ma anche per assistere e partecipare ad eventi correlati, quali mostre fotografiche e di memorabilia di ogni epoca, dj set e concerti, presentazioni di libri, dischi o spettacoli inerenti la storia della musica. Gli eventi riscuotono sempre un grande successo di pubblico e spesso vengono richiesti nelle edizioni successive.

In Fiera si troveranno espositori da tutta Italia – solo i migliori – per un’offerta che spazia tra i più svariati generi musicali: dalla musica classica, al punk, dalla dance all’hip-hop, dal jazz al metal, ma anche materiale promozionale, gadget, e memorabilia imperdibili. Si potranno anche vendere e scambiare i dischi.

Ingresso 3 euro. Gli amici a 4 zampe sono i benvenuti!