Latina, Coltro, Prezioso, Alvarez e Mazzù: i prossimi appuntamenti letterari alla Feltrinelli

La prossima settimana si terranno, presso la libreria Feltrinelli, le seguenti presentazioni di librbi:

Lunedì 13 marzo alle ore 17:00 presentazione del libro “Oltre gomorra”, pubblicato da Cento Autori Edizioni. Interverranno gli autori Paolo Coltro e Nunzio Petrella.

Le rivelazioni di Nunzio Perrella, esponente di spicco dell’omonimo clan camorristico rivelano tutto ciò che c’è da sapere sul traffico di rifiuti in Italia e svelando come e perché la monnezza è stata trasformata in oro. Un patto scellerato tra industriali senza scrupoli imprenditori al di sopra di ogni sospetto e camorristi con la silente complicità di politici e amministratori locali.

Giovedì 16 marzo alle ore 18:00 Caterina Prezioso presenta il libro “La ballata dei giorni della pioggia” edito da Kogoi Edizioni.

Con una scansione temporale ossessiva simile a una sorta di diario che crea binari paralleli, lui, un uomo di origini ebree, che diventa un giurista, e lei, funzionario in un ufficio governativo di Roma, fanno i conti personali con la Storia, quella terribile della Shoah e quella della cronaca minore che agita i Palazzi del potere. Di loro si sa che hanno molto in comune: sognano e credono nella Giustizia, eppure potrebbero anche essere l’uno la fantasia dell’altro. Sullo sfondo, una Sperlonga di vicoli e vento o un mare dell’eterno ritorno. Intorno, personaggi indimenticabili come Sara, la madre di Gentile, e Angelo, l’amico attore.

Venerdì 17 marzo alle ore 18:00 Hermano Ichu presenta “Il mio incontro con Gesù”. Victor Hugo Paz Alvarez, meglio conosciuto come Fratello Ichu, è un esperto conoscitore della cultura nativa, vive in Perù, nel suo villaggio sulle Ande, dove gestisce il “Centro Nativo de Exploraciones del Espiritu del Hombre” che si occupa della formazione spirituale necessaria ad attivare il risveglio della coscienza umana. Da anni si sposta periodicamente in molte città europee e durante i suoi pellegrinaggi ha realizzato che le persone, al di là del credo religioso e differenti culture sono sempre mosse da un unico forte e crescente desiderio: comprendere il senso profondo della propria esistenza ed inserirlo in una ampia visione spirituale. Da qui il suo lavoro, una raccolta di riflessioni in chiave nativa, su alcuni principi del Cristianesimo.

Ultimo appuntamento della settimana, sabato 18 marzo alle ore 15:00, con la presentazione del libro “Il primo manuale operativo per consulenti di web marketing” pubblicato da Flaccovio Edizioni. Incontro con l’autore Alessandro Mazzù organizzato da Mon Tag di Monia Taglienti e Cosedabionda di Ale Ortenzi. Oltre alla presentazione del libro saranno svolte due ore di formazione completamente gratuite che potranno essere investite da subito nella pratica quotidiana. Alla fine della presentazione è previsto un buffet dolce e salato che ci accompagnerà alle strette di manoe a al networking sincero.

Si tratta del primo manuale operativo per consulenti di web marketing in grado di accompagnare il lettore nei vari step della consulenza (compilazione del brief, formulazione del preventivo, analisi di scenario ed elaborazione della strategia) e nella gestione del rapporto col cliente. Un libro facile e piacevole da leggere, ma soprattutto utile, con modelli, strumenti e template illustrati per migliorare semplificare il lavoro. In ogni capitolo di questo manuale si scopre come diventare un consulente di web marketing migliore, capace di produrre risultati concreti e misurabili per i clienti. All’interno l’esclusivo Web Consultant Canva©, rappresenta una sorta di road map che guiderà verso le migliori soluzioni strategiche.