Benacquista Latina corsara a Trapani, il campionato riparte alla grande

345

E’ ripreso nel migliore dei modi il campionato di serie A2 per la Benacquista Assicurazioni Latina. Dopo la sosta per la Coppa Italia, il team pontino è ripartito da una difficile trasferta in Sicilia, sul campo della Lighthouse Trapani. In formazione fortemente rimaneggiata per via delle pesanti assente di Rullo e Poletti e per la condizione fisica non ottimale di Allodi, ancora alle prese con una contusione alla caviglia, la formazione nerazzurra ha conquistato un fondamentale successo superando i padroni di casa con il risultato di 72-73 in un finale avvincente. Una gara in salita per i pontini che hanno sofferto molto soprattutto nei primi due quarti di gioco. La squadra di Gramenzi ha saputo comunque restare in partita, riuscendo ad imporsi alla distanza. Ora si tornerà a giocare in casa, domenica alle 18 contro Agropoli, reduce dal successo interno con la Mens Sana Siena.

IL COMMENTO DEL COACH

Visibilmente soddisfatto coach Gramenzi in sala stampa: “Sono orgoglioso di allenare questi ragazzi. Devo fare loro i complimenti perché in un momento di difficoltà estrema senza Rullo da diverso tempo, senza Poletti oggi e con Allodi che veniva da una distorsione alla caviglia e che ancora oggi era visibilmente zoppicante, credo che tutti abbiano dato quel qualcosa in più per vincere una partita del genere.  Anche in un momento di grande difficoltà hanno continuato a crederci e a giocare per cui bisogna essere orgogliosi di una squadra così. Il match poteva terminare sia in modo positivo, che negativo, ma essere arrivati a giocare la partita qui a Trapani punto a punto è diventato importante. Bravi tutti quanti. Sono estremamente contento”.

Lighthouse Trapani vs Benacquista Assicurazioni Latina Basket  72-73 (16-13, 40-29, 54-47)

Lighthouse Trapani: Mays 13, Filloy 7, Viglianisi 5, Ondo mengue 2, Nicosia n.e., Simic n.e., Tavernelli 8, Tommasini 2, Renzi 11, Costadura n.e., Crockett 24. Coach Ducarello.

Benacquista Assicurazioni Latina Basket:  Passera 9, Alredge 5, Mathlouthi 2,  Poletti n.e., Ambrosin n.e., Rullo n.e., DeShields 23, Uglietti 17,  Allodi, Pastore 17. Coach Gramenzi.

Trapani tiri da 2 44% (22/50), tiri da 3 37% (7/19), tiri liberi 78% (7/9). Latina tiri da 2 45% (17/38), tiri da 3 38% (9/24), tiri liberi 71% (12/17).

Usciti per 5 falli: Viglianisi per Trapani

Arbitri: Cappello Calogero di Porto Empedocle (AG), Dori Giacomo di Mirano (VE), Tallon Umberto di Bologna (BO).

LE VOSTRE OPINIONI

commenti