Benacquista Latina corsara a Trapani, il campionato riparte alla grande

E’ ripreso nel migliore dei modi il campionato di serie A2 per la Benacquista Assicurazioni Latina. Dopo la sosta per la Coppa Italia, il team pontino è ripartito da una difficile trasferta in Sicilia, sul campo della Lighthouse Trapani. In formazione fortemente rimaneggiata per via delle pesanti assente di Rullo e Poletti e per la condizione fisica non ottimale di Allodi, ancora alle prese con una contusione alla caviglia, la formazione nerazzurra ha conquistato un fondamentale successo superando i padroni di casa con il risultato di 72-73 in un finale avvincente. Una gara in salita per i pontini che hanno sofferto molto soprattutto nei primi due quarti di gioco. La squadra di Gramenzi ha saputo comunque restare in partita, riuscendo ad imporsi alla distanza. Ora si tornerà a giocare in casa, domenica alle 18 contro Agropoli, reduce dal successo interno con la Mens Sana Siena.

IL COMMENTO DEL COACH

Visibilmente soddisfatto coach Gramenzi in sala stampa: “Sono orgoglioso di allenare questi ragazzi. Devo fare loro i complimenti perché in un momento di difficoltà estrema senza Rullo da diverso tempo, senza Poletti oggi e con Allodi che veniva da una distorsione alla caviglia e che ancora oggi era visibilmente zoppicante, credo che tutti abbiano dato quel qualcosa in più per vincere una partita del genere.  Anche in un momento di grande difficoltà hanno continuato a crederci e a giocare per cui bisogna essere orgogliosi di una squadra così. Il match poteva terminare sia in modo positivo, che negativo, ma essere arrivati a giocare la partita qui a Trapani punto a punto è diventato importante. Bravi tutti quanti. Sono estremamente contento”.

Lighthouse Trapani vs Benacquista Assicurazioni Latina Basket  72-73 (16-13, 40-29, 54-47)

Lighthouse Trapani: Mays 13, Filloy 7, Viglianisi 5, Ondo mengue 2, Nicosia n.e., Simic n.e., Tavernelli 8, Tommasini 2, Renzi 11, Costadura n.e., Crockett 24. Coach Ducarello.

Benacquista Assicurazioni Latina Basket:  Passera 9, Alredge 5, Mathlouthi 2,  Poletti n.e., Ambrosin n.e., Rullo n.e., DeShields 23, Uglietti 17,  Allodi, Pastore 17. Coach Gramenzi.

Trapani tiri da 2 44% (22/50), tiri da 3 37% (7/19), tiri liberi 78% (7/9). Latina tiri da 2 45% (17/38), tiri da 3 38% (9/24), tiri liberi 71% (12/17).

Usciti per 5 falli: Viglianisi per Trapani

Arbitri: Cappello Calogero di Porto Empedocle (AG), Dori Giacomo di Mirano (VE), Tallon Umberto di Bologna (BO).

LE VOSTRE OPINIONI

commenti