Latina, nuovo appuntamento con “Carni alternative” al Sottoscala 9

288

Anche questo mese torna “Carni Alternative”, la rassegna che promuove la musica originale selezionando gruppi di Latina e Roma. L’appuntamento di marzo vedrà come protagonisti i Kaufmen, gli SPAM! e i Dog’s Machete che si esibiranno sul palco del Circolo Arci Sottoscala 9 venerdì 17 marzo dalle ore 21.30.

Kaufmen è un trio alternative rock di Latina nato nel 2014 da un’idea di Fabio Mastrantuono (chitarra e voce), Lorenzo Guarnacci (basso e cori), Andrea Mastrantuono (batteria). I loro brani sono ispirati al sound e alle suggestioni di artisti attivi non solo nel panorama musicale ma anche letterario, filosofico e cinematografico come Andy Kaufman, Charle Kaufman, i Muse, Quentin Tarantino, George Orwell, Terry Gilliam, Pearl Jam.

Gli SPAM! prendono vita a Roma nel 2012 da un progetto solista del cantante e chitarrista Kris Toscano al quale si affiancano Simone Rencricca (basso e voce) e Luca Zanfei (batteria) e successivamente Valentina Carta (chitarra e voce). Il sound è un genuino power pop / alternative rock di matrice americana che, seppur partendo da primi cantati in inglese, vira quasi immediatamente all’idioma italico. Seppur giovane, la band ha una buona serie di live alle spalle, aprendo concerti ad artisti come Giorgio Canali e Rossofuoco ed esibendosi nel noto programma Roxy Bar di Red Ronnie condividendo il palco con Enrico Ruggeri e Piotta.

I Dog’s Machete si formano invece a Latina nel 2013 e la loro attuale line-up vede Marco Nalli alla batteria, Stefano D’Angelo al basso e cori, Andrea Vispi alla chitarra e Paolo Bianchini come voce solista. Si definiscono una band pun’n’roll che attraverso la loro musica, con suoni strazianti e parole taglienti, raccontano storie che nessuno vorrebbe mai raccontare.

Per proporre musica inedita e per info: www.facebook.com/carnialternative

LE VOSTRE OPINIONI

commenti