PalaBianchini violato da Agropoli: Benacquista Assicurazioni battuta alla distanza

Al PalaBianchini la Benacquista Assicurazioni Latina ha fatto registrare una battuta d’arresto in occasione della 25esima giornata del campionato di Serie A2. Dopo un avvio promettente, i nerazzurri si sono dovuti arrendere alla Bcc Basket Agropoli: i campani sono emersi alla distanza e alla fine l’hanno spuntata dopo un tempo supplementare con il punteggio di 84-81. Alla squadra di Gramenzi non resta che pensare al riscatto in trasferta, domenica alle 18, sul campo di un Legnano battuto di misura ad Agrigento.

IL COMMENTO DI GRAMENZI

Il capo allenatore della Benacquista, Franco Gramenzi, in sala stampa ha commentato la gara: «Abbiamo sofferto tanto soprattutto quando gli avversari hanno alzato il livello di intensità e ci hanno messo le mani addosso. Ovviamente il  tutto è rapportato a come viene interpretata la partita dagli arbitri. Nella fase finale,  con la palla recuperata sembrava dovessimo vincere la partita, purtroppo poi con la palla persa è cambiato tutto. Ci può stare nell’arco di una  stagione, disputare una partita del genere con una squadra che comunque soffriamo. Anche  nella prima partita nel girone d’andata quando, anche li in vantaggio, ci siamo lasciati recuperare, quindi mi auguro sempre che queste siano lezioni utili queste per il  futuro».

PREMIAZIONE PER POLETTI

Durante l’intervallo della partita tra c’è stata la cerimonia di premiazione di Mitchell Poletti per il riconoscimento di Miglior Giocatore del mese di Febbraio del Girone Ovest. La premiazione è stata effettuata dal Presidente Lucio Benacquista per conto della Viticoltori Ponte (presenting sponsor dell’iniziativa). Il numero 8 in maglia nerazzurra  è stato premiato sia con un trofeo di cristallo, che con una bottiglia di magnum prosecco Doc dello sponsor Ponte. Considerando entrambi i gironi il gigante nerazzurro Poletti è il primo giocatore italiano a ricevere il riconoscimento in questa stagione. Il centro pontino ha avuto medie di 20.3 punti e 11.8 rimbalzi a gara, con il 60% dal campo e il 67% ai liberi.  Il premio è riferito alle gare giocate nei turni di campionato disputati a febbraio 2017 (dalla 20^ alla 23^ giornata, 4 partite). La nomina di Miglior giocatore è stata attribuita a Mitchell Poletti perché nel periodo in esame ha totalizzato la miglior media punti nell’indice di valutazione FIBA: 28.8.

Benacquista Assicurazioni Latina Basket vs Bcc Basket Agropoli  81-84 dts (19-21, 37-31, 54-50, 70-70)

Benacquista Assicurazioni Latina Basket:  Passera 4, Alredge 7, Mathlouthi,  Poletti 23, Ambrosin n.e., Rullo 14, DeShields 7, Uglietti 11,  Allodi 4, Pastore 11. Coach Gramenzi.

Bcc Basket Agropoli: Soloperto 16, Langford 23, Delas 11, Santolamazza 8, Romeo 2, Contento 19,  Amanti n.e., Carenza 5, Lepre n.e., Marra. Coach Finelli.

Latina tiri da 2 47% (21/45), tiri da 3 35% (9/26), tiri liberi 80% (12/15). Agropoli tiri da 2 47% (25/53), tiri da 3 26% (5/19), tiri liberi 76 % (19/25).

Spettatori: 1200

Usciti per 5 falli: Arledge per Latina, Santolamazza e Carenza per Agropoli.

Arbitri: Perciavalle Alessandro di Torino, Caruso Daniele di Pavia, Nuara Salvatore di Selvazzano Dentro (PD).

LE VOSTRE OPINIONI

commenti