Latina, indette le elezioni per tre centri anziani: ecco le date

342

Indette le elezioni per tre centri anziani di Latina: Vittorio Veneto, Borgo Faiti e Scalo. Con avviso pubblico, il dirigente comunale Emanuela Pacifico ha stabilito che il rinnovo delle cariche sociali per il centro anziani di Via Vittorio Veneto avrà luogo il 20 aprile 2017; per il centro anziani di Borgo Faiti il 27 aprile 2017 e per il centro anziani di Latina Scalo il 9 maggio 2017. Nelle tre date si vota dalle 9 alle 19. Posso partecipare al voto tutti coloro che sono regolarmente iscritti ai rispettivi circoli da almeno due mesi prima dalla data delle elezioni.

Gli organi da rinnovare sono i comitati di gestione e collegi di garanzia. Per i comitati di gestione posso candidarsi tutti coloro che sono regolarmente iscritti da almeno sei mesi dalla data delle elezioni. Diverse le composizioni dei comitati di gestione per i tre centri sociali. Al Vittorio Veneto si eleggono 9 membri di cui almeno cinque di età superiore ai 55 anni; a Borgo Faiti sette membri di cui 4 di età superiore ai 55 anni; a Latina Scalo 5 membri di cui 3 di età superiore ai 55 anni. Sono invece cinque i membri del collegi di garanzia per tutti e tre i circoli, di cui tre effettivi e due supplenti. Possono candidarsi per i collegi di garanzia tutti coloro che sono regolarmente iscritti da due anni dalla data delle elezioni ai rispettivi circoli.

Le candidature dovranno essere presentate presso l’ufficio segreteria del Servizio comunale alla Persona di via Duca del Mare 7, utilizzando appositi moduli: per il centro sociale Vittorio Veneto entro le 12 del 30 marzo 2017; per il centro sociale di Borgo Faiti entro le 12 del 6 aprile 2017; per il centro sociale di Latina Scalo entro le 12 del 20 aprile 2017.

Il rinnovo delle cariche nei tre centri sociali di Latina era stato sollecitato in commissione Welfare dalla consigliera Matilde Celentano nella seduta del 10 febbraio scorso.

LE VOSTRE OPINIONI

commenti