Sabaudia, le Fiamme Gialle conquistano 49 medaglie alle gare regionali

Il week end appena concluso è stato caratterizzato da una vera e propria prova di forza da parte di tutti gli atleti delle Fiamme Gialle di Sabaudia. Tra sabato e domenica i canoisti e i canottieri gialloverdi hanno conquistato nelle rispettive gare Regionali, ben 49 medaglie di cui 22 d’oro, 12 d’argento e 15 di bronzo. Una prova dell’intera squadra delle Fiamme Gialle che conferma l’ottimo lavoro svolto dai Tecnici e da tutto lo Staff del III Nucleo Atleti della Guardia di Finanza di Sabaudia. Un altro dato importante registrato sono stati i numeri degli iscritti per disciplina. Sia per la Canoa che per il Canottaggio, un dato in sensibile aumento rispetto agli anni precedenti, a testimonianza del successo dei progetti “A Scuola in Canoa” e “Remare a Scuola”.

CANOA: Exploit gialloverde al Campionato Laziale di Fondo di Canoa

Sabato pomeriggio, sul lago di Paola, la squadra di Canoa delle Fiamme Gialle è stata implacabile vincendo in totale 20 medaglie. Nove d’oro, cinque d’argento e sei di bronzo. Un bottino che premia l’impegno degli atleti profuso durante l’inverno e che sarà sicuramente da stimolo per continuare nella preparazione in vista degli appuntamenti nazionali. Tutta la Sezione Giovanile ha dato vita a gare entusiasmanti. Tutti i ragazzi hanno gioito alle medaglie altrui mostrando grande spirito di squadra e attaccamento ai colori gialloverdi. Soddisfatto il Tecnico Francresco Prenna che ha notato nella squadra una sensibile crescita atletica e ha visto nei ragazzi la giusta determinazione nel crescere e migliorarsi.

Questi gli artefici del successo gialloverde: Manuele Sacchi, Leonardo Cardinali, Matto Lombardo, Francesco Riccardi, Irene Franzin, Sara Baldi, Valentina Maracchioni, Carlo Di Girolamo, Jacopo Lombardo, Giulia Toselli, Costanza Cardarelli, Jacopo Sacchi, Chiara Toselli, Margherita Bartoli, Francesca Maracchioni, Serena Di Girolamo, Aurora Ferracci, Giulia Greco, Gioele Franzin, Francesco Di Casola, Matteo Baldi,  Mario Tragni, Marco Quinti, Daniele Rossato, Elisabetta Faiola, Chiara Lusuardi, Wasim Hajji, Simone Valle, Salvatore Capuozzo, Antonio Toppetta, Matteo Ottaviani, Luca Marin, Lorenzo Tovo, Andrea Marchiotto, Mattia Capozzolo, Alessandro Carollo, Davide Ottaviani, Riccardo Tovo, Giovanni Riccardi, Paolo Ghelardini, Mattia Bruni, Ghelardini Luca, Luca Beccaro e Matteo Torneo.

CANOTTAGGIO: Fiamme Gialle in evidenza alla 1^ Regata Regionale

Domenica, a Sabaudia, si è disputata la 1^ Regata Regionale aperta per tutte le categorie. Lo squadrone gialloverde ha fatto incetta di medaglie aggiudicandosene ben 29 di cui 13 d’oro, 7 d’argento e 9 di bronzo. Una prestazione corale che lascia ben sperare per i prossimi appuntamenti nazionali sia in ambito giovanile che assoluto. Tutta la Sezione Giovanile delle Fiamme Gialle ha gareggiato con determinazione ma soprattutto con grande spirito di divertimento. Tra le sfide più spettacolari di oggi, sicuramente quelle in cui hanno partecipato i componenti della Nazionale Olimpica che con la gara hanno concluso il Collegiale di 14 giorni effettuato proprio a Sabaudia. I giovanissimi del remo hanno così potuto ammirare da vicino i loro Campioni che, ogni anno, li fanno sognare sui campi di gara Mondiali e Olimpici.

Questa la squadra di Canottaggio che ha colorato di gialloverde le acque del lago di Paola: Gabriele D’Alfonsi, Andrea Ruggeri, Simone Tranquilli, Elio Fiore, Davide Miatello, Salvatore Pane, Siamone Ciardulli, Giovanni Lo Sordo, Gianluca Faraci, Samuele Scalambra, Mattia Falanga, Jerry Canciani, Stefano Meoli, Silvia Capozzi, Luca Di Girolamo, Pierpaolo Capodilupo, Matteo Cardinali, Stefano Cicerano, Francesco Falini, Marco Frainetti, Marco Miatello, Flavio Magherini, Jacopo Sartori, Thomas Candido, Jacopo Chiapponi, Jacopo Faedo, Sara Marchesini, Davide Tovo, Matteo Sartori, Jacopo Brucoli, Gianmarco Chiapponi, Lorenzo Semenzato, Christian Sarappa, Samuele Vena, Devid Gesmundo, Diego Lambiase, Marco Bertazzoli, Giulia Zaffanella, Natali Ferrieri Manoche, Giulia Samiec, Camilla Cattaneo, Irene Lodo e Lara Maule. Valentina Rodini, Romano Battisti, Giacomo Gentili, Luca Rambaldi, Matteo Stefanini, Emanuele Fiume e Paolo Perino.