A Cisterna in mostra la storia della Polizia di Stato: in esposizione tavole dedicate agli atti eroici dei caduti

Sarà inaugurata domani, 6 aprile, Cisterna la mostra “Sacrificio e onore: la Polizia di Stato presidio di Libertà”. L’esposizione allestita presso alcune sale di Palazzo Caetani resterà aperta fino al 13 aprile per consentire a tutte le scuole del circondario di Cisterna, una visita guidata per i propri studenti.

Il taglio del nastro nella sala Zuccari è previsto alle 11, alla presenza del Questore di Latina Giuseppe De Matteis e del presidente della Provincia di Latina, nonché sindaco di Cisterna, Eleonora Della Penna. Seguirà una conferenza stampa di presentazione della mostra riguardante tavole illustrative, dedicate agli atti eroici dei Caduti della Polizia di Stato rievocati da Vittorio Pisani (1899-1974), pittore ed illustratore del settimanale “La Tribuna Illustrata”. Ad accompagnare le tavole diversi manichini con le uniformi storiche e numerosi cimeli che rievocheranno la storia della Polizia di Stato.

La mostra sulla storia della Polizia di Stato è stata ideata nell’ambito delle proposte, numerose, per la festa della Polizia di Sato che si terrà proprio a Cisterna di Latina il giorno 10 aprile, con lo scopo di creare una reale vicinanza con la società civile ed in perfetta corrispondenza con il motto ideato per il 165° Anniversario della fondazione: “Esserci Sempre”.