Piccole Stelle Cantano “Talents” va in Tv, al via la seconda selezione regionale

 

Prosegue la gara itinerante dei bambini di tutta Italia, dopo il successo riscontrato al teatro Fellini di Pontinia, per la prima selezione del 2017 ora è la volta di Frosinone.  Martedì 24 Aprile, dagli studi di “Lazio Tv Per Te”, in diretta tv, sarà possibile votare gli artisti di domani. Per la sesta edizione del concorso sul palco, per la prima tappa della gara, si sono cimentati, davanti ad una giuria di esperti, concorrenti dai 5 anni ai 18 anni, in diverse discipline Canto, Recitazione, Musica, Danza, Cantautore, Comicità, Poesia, Cori, Arte Circense o Magia, divisi in categorie a secondo della fascia di età. Si sono aggiudicati il passaggio diretto alla finale Nazionale, i primi classificati per ogni categoria mentre i secondi e terzi classificati accederanno alle Semifinali Regionali.

Sul gradino più alto del podio, nella selezione del teatro Federico Fellini di Pontinia: Larissa Guarcini, Desirè Basile, Gaia Notarianni e Stefano Colasanti. Saranno nuovamente in gara invece, ma in semifinale: Sofia Pizzuti, Simona Carella, Bianca Ciocan e Francesca Iordanescu.

Il sindaco di Pontinia Carlo Medici e l’assessore alle politiche sociali Beatrice Milani, in occasione della “Giornata Mondiale della Consapevolezza all’Autismo”, visto lo spirito solidale di Piccole  Stelle Cantano Talent, hanno voluto fortemente che la partenza del tour fosse proprio dal teatro Fellini.

La giuria, per l’occasione è formata dal maestro Franco Turco, dallo showman Ezio Turchetti, dall’attrice e cantante Marilena Modea, dal cantante e attore Manuele Pertocco, dalla cantante lirica Gerardina Casale al regista e cantante Giuseppe Licausi  e al cantante Iury Calisi che si sono esibiti in un pezzo del loro musical “Mors et Vita – Lotta infinita”.

Ora è tutto pronto per la seconda selezione, martedì 24 Aprile alle 17.00, i ragazzi provenienti da tutto il Lazio, avranno il brivido di esibirsi in diretta Tv, ad accoglierli, come sempre gli ideatori del concorso Susanna Principe, Loris Ghidoni e Michele Trotta, a condurre la sfida Dina Tomezzoli.

Per saperne di più: www.piccolestellecantano.it o pagina Fb di Piccole Stelle Cantano. Per iscriversi: 339 273 4882 – 392 463 1302

 

 

LE VOSTRE OPINIONI

commenti