Latina, potenziati i servizi di controllo della Polizia: in strada le Nibbio

Potenziato a Latina il controllo del territorio da parte della Polizia di Stato con gli pattuglie di motociclisti della Volante: da domani entrano in servizio le Nibbio.

In occasione delle festività pasquali, e con l’avvento della bella stagione, ad affiancare le Volanti impiegate scenderanno in strada le Nibbio, pattuglie di operatori motociclisti che cavalcheranno delle BMW GF 700, con le quali saranno assicurati interventi più rapidi.

Dal nome di un rapace veloce e coraggioso, saranno riconoscibili da tutti in quanto dotate della livrea della Polizia di Stato, con una linea accattivante ed aereodinamica.

Relativamente leggere e veloci, indicate per eludere in maniera dinamica le difficoltà legate al traffico, sono particolarmente adatte per le prevenzione e il contrasto di reati predatori, in particolar modo quelli consumati a bordo di mezzi analoghi, quindi furti in abitazione e negozi, scippi e rapine.

L’attività di prevenzione sarà inoltre focalizzata verso i centri di maggiore aggregazione sociale, sui luoghi di ritrovo, i luoghi di culto e presso le stazioni ferroviarie, nell’ottica dell’allerta terrorismo, con particolare riguardo alle fasce orarie che come consuetudine registrano la più alta affluenza di fedeli.