Sabaudia, la proposta di Gervasi per il governo cittadino. La presentazione a “Le dune”

Giada Gervasi

Dopo la presentazione ufficiale alla sua candidatura a sindaco di Sabaudia, Giada Gervasi torna all’hotel Le Dune per la presentazione del programma di governo… vicino alle istanze della popolazione. L’appuntamento per il 23 aprile alle 18.

Il programma è stato sintetizzato in un prospetto, elaborato sulla base di quanto emerso dalle proposte avanzate dai cittadini e rivolte alla leder del Movimento cittadini al lavoro strutturatosi in occasione delle elezioni del 2013. All’elaborazione del programma, che l’avvocato Gervasi presenterà per la sua candidatura a sindaco, ha preso parte un comitato tecnico-scientifico composto da 60 persone: sono nello specifico 75 i progetti per il territorio e per i cittadini, relativi a cinque aree tematiche e altri 30 prospetti dedicati a borghi, frazioni e quartieri, specificando come, quando e con quali fondi le attività verranno realizzate.

“Una proposta che vuole essere solamente il punto di partenza e che rimarrà aperta a quanti vorranno, con le loro idee ed esperienze, partecipare alla realizzazione di un programma elettorale collettivo, finalizzato a rimettere in moto – e bene – la macchina amministrativa”, dicono i “Cittadini per Sabaudia”.

“Ogni cittadino può proporre propri progetti e ragionare con noi circa la loro realizzazione – continua Gervasi – Una procedura lunga e complessa, se vogliamo, ma necessaria per comprendere a pieno le esigenze dei territori e dei loro abitanti. Non si può più pensare di far calare dall’alto scelte politiche e amministrative, oggi il cittadino merita di essere ascoltato e reso partecipe del processo decisionale sin dal principio”.

Da questa considerazione nasce il “Gazebo del Cittadino”, uno stand itinerante che toccherà il centro città ma anche i vari borghi e frazioni di Sabaudia, in cui i cittadini potranno esprimere le loro idee sulla proposta come avanzata e presentare idee, portando altresì a conoscenza di situazioni di disservizio, degrado, incuria, o semplicemente di problematiche da risolvere. Dal 25 aprile al 7 maggio, 14 appuntamenti con la cittadinanza, perché Sabaudia ha bisogno di resettare il sistema e riavviarsi, partendo proprio dai suoi Cittadini.

CALENDARIO:

25 aprile, Sabaudia, Piazza del Comune

25 aprile, Bella Farnia, nei pressi della Chiesa

27 aprile, Sabaudia, Piazza del Comune

29 aprile, Sabaudia, Piazza del Comune

29 aprile, Mezzomonte, nei pressi del bar antistante la piazza

30 aprile, Sabaudia, Piazza del Comune

30 aprile, Borgo Vodice, nei pressi della Chiesa

1 maggio, Molella, nei pressi della Chiesa

1 maggio, Sabaudia, Piazza del Comune

4 maggio, Sabaudia, Piazza del Comune

6 maggio, Sabaudia, Piazza del Comune

6 maggio, Borgo San Donato, nei pressi della Chiesa

7 maggio, Sabaudia, Piazza del Comune

7 maggio, Borgo Vodice, nei pressi della Chiesa

Per la partecipazione all’evento del 23 aprile 2017 ore 18 è necessario prenotarsi – per motivi logistici – a segreteria@cittadinipersabaudia.it o al numero 3336238982.