Latina, “Cappuccetto Rosshow”: in scena l’ultimo spettacolo di “Mani in alto”

La rassegna di teatro per bambini “Mani in alto” torna domenica 30 aprile al Sottoscala9 con “Cappuccetto Rosshow”: l’ultimo spettacolo in programma. La manifestazione organizzata da Brum Brum Grimm–Fiabe Mobili e Divisoperzero, in collaborazione con il circolo Arci in via Isonzo 194 a Latina, che ospiterà la rappresentazione, propone un altro evento con l’obiettivo di avvicinare i bambini al teatro di figura.

Non è la solita fiaba che tutti conoscono, prima di tutto perché la ragazzina che indossa un cappuccio di colore rosso non c’è, o meglio, dovrebbe esserci ma non si trova. La situazione è critica: il narratore non sa cosa narrare e a nulla servono i tentativi del grande e famoso mago Magic Giorgio di stupire e meravigliare il pubblico con i suoi trucchi, perché i bambini vogliono vedere lo spettacolo di Cappuccetto Rosso. Per fortuna un altro personaggio delle fiabe arriva in soccorso, il fratello medio de i Tre Porcellini. Tommy conosce (più o meno) la storia di Cappuccetto Rosso, si offre volontario (più o meno) per interpretare il ruolo della bambina ed è pronto (più o meno) ad incontrare una mamma chiacchierona, una nonna con la febbre del sabato sera e un lupo sempre più furbo e affamato.

Lo spettacolo va in scena domenica alle 17 e dura circa 45 minuti. Il prezzo di ingresso per i bambini è di 5 euro (merenda compresa), per gli adulti invece è richiesta soltanto la tessera Arci, che si può sottoscrivere nel locale. Per ulteriori informazioni e prenotazione è possibile chiamare il 333/3413136. In alternativa www.sottoscala9.com.