Latina, rassegna culturale estiva: il Comune a caccia di idee e proposte

Il Comune di Latina

E’ stato approvato la scorsa settimana l’impegno dell’amministrazione comunale pontina per la realizzazione della rassegna culturale estiva che si avvarrà della collaborazione di artisti e associazioni che operano sul territorio. A breve, informa il Comune, sarà online sul sito dell’amministrazione, l’avviso al quale gli interessati potranno rispondere per proporre eventi ed iniziative che saranno prese in considerazione dall’Ente per la realizzazione del calendario delle manifestazioni culturali che caratterizzeranno la prossima stagione estiva a Latina.

L’idea di realizzare una rassegna estiva è stata approvata dalla Giunta comunale con delibera n° 161 del 27 aprile. Gli eventi che comporranno il cartellone si svolgeranno nei mesi da luglio a settembre, gli spazi della città individuati per le iniziative sono l’arena del museo civico Cambellotti, i giardini del Palazzo comunale, il parco Mussolini, Viale Italia, l’area esterna dell’Antiquarium del Procoio a Borgo Sabotino ed altri.

Le attività potranno spaziare dalla musica al teatro, dalla danza all’arte passando per presentazioni di libri, letture, eventi enogastronomici. Così come è stato per il programma di eventi da ospitare al Palacultura e al Cambellotti nei mesi da marzo a luglio. L’assessorato alla Cultura – spiega l’amministrazione comunale – aprirà un Avviso Pubblico invitando associazioni, enti dello spettacolo, singoli artisti a presentare proposte e progetti da inserire nel calendario della rassegna estiva previa valutazione.

 

LE VOSTRE OPINIONI

commenti