A Latina sbarca Tibex.net, il nuovo circuito di credito commerciale

255
Incontro "Ora parla tu" con le aziende del circuito Tibex della provincia di Latina, al Blue Magic di Cisterna di Latina, 27 aprile 2017. UPDATE IMAGES PRESS/Riccardo De Luca

Sono state una trentina le aziende intervenute ieri all’evento “Ora Parla tu”, che si è tenuto presso la sede della Blue Magic, azienda di Cisterna che ha ospitato con piacere tanti imprenditori e professionisti.

E’ stato questo il primo evento di lancio e presentazione anche a Latina di TIBEX.NET, il nuovo Circuito di Credito Commerciale del Lazio che sta ottenendo grandi riscontri.

Tibex.net è infatti un Circuito che nasce per facilitare le relazioni tra imprese, aziende e liberi professionisti del Lazio che entrando nel Circuito hanno la possibilità di acquisire nuovi clienti ed abbattere parte dei propri costi di funzionamento, risparmiando preziosa liquidità, attraverso un semplice sistema di compensazione.

Il Circuito di Credito Commerciale Tibex.net nasce nel 2014 e porta nel Lazio l’esperienza di successo di Sardex.net, il Circuito sardo ideato nel 2010 allo scopo di creare un sistema nel quale le imprese potessero tornare a impiegare la loro maggior capacità produttiva condividendo regole, processi e valori etici ben precisi. Il successo di Sardex, con oltre 4.000 imprese iscritte sul solo territorio isolano e oltre cento milioni di crediti transati, ha fatto sì che il suo modello potesse essere applicato anche nel resto d’Italia (al momento in undici regioni per complessivi 8.000 iscritti). Tra le regioni coinvolte anche il Lazio con il Circuito Tibex che a marzo 2017 ha raggiunto le 350 imprese con una movimentazione complessiva di oltre quattro milioni di crediti tra beni e servizi.
Lo scopo di Tibex.net è quello di ridare impulso a tutti gli operatori economici locali, mantenendo la ricchezza prodotta sul territorio. Con questo obiettivo da oggi anche le imprese della Provincia di Latina potranno avere a disposizione uno strumento in più per fare rete tra loro e per rimettere in moto il proprio potenziale inespresso.

Quella di Cisterna è stata la seconda tappa di un format di successo che ha replicato la prima edizione romana e che ha visto la partecipazione di una settantina di ospiti tra iscritti a Tibex, nuove aziende e amici. A fare da cornice all’evento l’azienda Blue Magic, una delle prime attività iscritte che già da tre anni ha dato fiducia a Tibex e che con entusiasmo e spirito collaborativo ha messo a disposizione gli spazi dei suoi uffici a Cisterna di Latina, sede produttiva di piscine e home spa che la rendono una delle più note aziende sul mercato.

Giovanni Ineichen AD di Tibex.net e Giuseppe Rotundo, responsabile selezione aziende, hanno illustrato come Tibex si stia espandendo in una zona come quella del pontino, ricca di industrie e di un tessuto imprenditoriale ricettivo e dinamico. Ne è stato dimostrazione, l’entusiasmo e lo spirito partecipativo che hanno dimostrato tutti in questa occasione di incontro e il desiderio da parte di tutti di fare rete e aiutarsi per accrescere la ricchezza del proprio territorio.

LE VOSTRE OPINIONI

commenti