Taekwondo La Fenice, Chiara Pisa Bronzo agli Italiani Assoluti

Velocità, tecnica, creatività e tantissimo Taekwondo sono stati gli elementi che il 6 e 7 maggio, al Palaflorio di Bari, hanno caratterizzato quest’ambitissima competizione, dove i migliori atleti del panorama nazionale si sono scontrati con un unico obiettivo: salire sul gradino più alto del podio.

Alla gara nazionale più importante dell’anno, tre atleti hanno rappresentato l’A.S.D. Taekwondo Fenice di Borgo Hermada del D.T. Simone Longarini: Leonardo Longarini nella categoria -58 Kg, Alessia Donà nella -73 Kg e Chiara Pisa nella +73 Kg. A salire sul podio per il terzo posto è stata Chiara Pisa al termine della Finale per il Bronzo vinta nettamente per 19 a 8. Invece, Alessia Donà, nella “finalina” della sua categoria, perdeva di misura con l’atleta del TKD di Caserta. Buona anche la prestazione di Leonardo Longarini che cedeva il passo al Campione Italiano del Gruppo Sportivo dell’Esercito, poi riconfermatosi, Domenico Gemma.

La soddisfazione nelle parole del D.T. Simone Longarini: “Buona la prima per Chiara e Alessia, minorenni terribili al debutto assoluto sul tatami senior dei Campionati Italiani. Un medaglia di bronzo è un risultato prestigioso che ripaga l’impegno e il lavoro profuso dallo staff e dalla squadra degli agonisti. E’ stata una competizione che ha messo a dura prova le ragazze abituate a ritmi junior meno intensi sotto il profilo fisico e mentale. Ma sono queste le gare fondamentali per lo sviluppo delle competenze e per l’ottimizzazione della preparazione alle gare future. Un ringraziamento va alla Preside Maria Laura Cecere, al V. Preside Erasmo Spinosa, alla Prof. Giovanna Bellina, al personale docente e non docente dell’Istituto Comprensivo “A. Fiorini di Borgo Hermada, nella cui palestra si svolge l’attività sportiva dell’ASD Taekwondo Fenice.”