Ginnastica Artistica, le atlete dell’ASD Enrico Mattei di Latina seconde nei campionati nazionali di Serie B

La scuola di Ginnastica Artistica ASD Enrico Mattei porta in alto il nome di Latina nei campionati nazionali.L’associazione sportiva, attiva da più di 40 anni, vanta 5 atlete in gara nel campionato nazionale di Serie B. Nella terza tappa della competizione che si è tenuta lo scorso venerdì 5 maggio, la squadra composta d Valeria Bagnato, Malizia Ilaria, Alexandra Kalmykova, Giorgia Cipolloni e Rebecca Starfò, si è piazzata seconda.

Adesso le giovani atlete puntano ad ottenere un altro ottimo risultato nell’ultima tappa del campionato che si terrà a settembre ad Eboli. Un successo le porterebbe a passare in Serie A2. “Nella storia della nostra società – ha detto la presidente Rita Mironti – non è mai successo di arrivare a partecipare a campionati di così alti livelli. Per noi la Serie A2 sarebbe un obiettivo importante, e lo sarebbe per tutta la Provincia di Latina: non c’è mai stata in questo territorio una società che ha partecipato a competizioni di questo tipo”.

Laura Bisi ed Eleonora Morassi allenano insieme le giovani atlete. Sono loro le responsabili del settore agonistico nonché direttrici di tutte le attività svolte dalla Mattei, ovvero dalla ginnastica motoria di base alla ginnastica artistica femminile e maschile sia livello promozionale che regionale e nazionale nella palestra che da quest’anno, dalla sede storica di Via Sabaudia, si è trasferita nei locali di Via Don Torello 112, un impianto realizzato con grandi sacrifici.

In attesa della finale del campionato nazionali di settembre, la ASD Enrico Mattei dà appuntamento per il 18 giugno al Pala Bianchini di Latina per il “Gran Galà 2017 “, dove si esibiranno tutti gli allievi della scuola di ginnastica artistica.

LE VOSTRE OPINIONI

commenti