Baseball, il Latina in serie B torna dalla Sardegna con una doppia vittoria

Gli A’s Insieme conquistano la Sardegna espugnando il campo di Iglesias con una doppia vittoria contro il Vibraf Domusnovas. La lunga trasferta sarda si rileva come un facile successo per i Pontini che nelle due gare sul campo di Iglesias vincono sulla squadra di casa con due risultati importanti: 12 a 0 e 11 a 5. Le due gare non impensieriscono più di tanto il manager Camillo Martufi. Gara uno si decide già dal primo inning dove l’attacco dei verde oro regala ben nove punti al termine della prima ripresa. Poi il tutto diventa più equilibrato, ma la capacità della difesa degli A’s Insieme regala molto poco agli avversari sardi.

Un monte di lancio gestito perfettamente dal Pontino Angelo Pezone che ha lanciato tutte e sette le riprese. Sette inning infatti sono serviti ai verde oro per chiudere la partita in anticipo per manifesta superiorità sugli avversari. Gara due inizia male. Il partente Marco Zanella con tre battitori colpiti al primo inning regala due punti all’attacco di casa. Fino al quarto il Latina subisce lo svantaggio. 2 a 0 il parziale fino al quarto inning. Poi le mazze verde oro iniziano a girare e battere valido. Qualche errore di troppo del Vibraf e il Latina prima pareggia e poi si porta in vantaggio.

Il Vibraf cerca di rispondere ma non riesce a recuperare e al nono inning arriva l’ultimo punto per il Latina che chiude l’incontro 11 a 5 a suo favore. Domenica prossima di nuovo in Sardegna. Stesso campo ma questa volta la squadra di casa sarà il Cagliari che guida la classifica del girone inseguito proprio dagli A’s Insieme al secondo posto.