Baseball, Gli A’s Insieme tornano in Sardegna per incontrare il Cagliari BC

187

Torneranno a giocare in Sardegna anche questa domenica gli A’s Insieme Latina reduci dalla doppia vittoria di domenica scorsa. Il terreno di gioco sarà di nuovo lo stadio di Iglesias anche se questa volta di fronte il Latina avrà come squadra di casa il Cagliari Baseball Club. Si tratta di uno dei club più accreditati per tornare a disputare il campionato di serie A e che già lo scorso anno ha svolto il campionato proprio in questa serie. Per scelta societaria il Cagliari ha iscritto quest’anno la squadra in serie B e in questa prime partite ha dimostrato di essere uno degli avversari più ostici. Proprio il Cagliari guida la classifica a 750 punti con 8 partite giocate e sei vittorie, inseguito dagli A’s Insieme Latina a quota 600 con 5 partite giocate e 3 vittorie.

Si preannuncia uno scontro al vertice e due incontri in cui la qualità dei giocatori in campo potrà fare la differenza. Nelle convocazioni diramate dal manager Camillo Martufi è stata data priorità al reparto lanciatori e nei 14 atleti al seguito del manager la scelta è caduta anche sull’attacco più potente. Chiara la volontà da parte dei verde oro di dominare le mazze avversarie, mentre in attacco si punterà a scardinare la difesa avversaria.

Della rosa del Latina faranno parte i lanciatori Angelo Pezone, Marco Zanella, Daniele Pacifico e Alessandro Cecconi, i ricevitori Andrea De Magno e Francesco Ludovisi, gli interni Alessandro e Miki Calisi, Jordan Messina, Matteo De Baggis e Marco Vitone e gli esterni Gianluca Di Stefano, Giuliano Mattozzi e Christian Piras. Insieme a Camillo Martufi a dirigere la squadra ci sarà Paolo Menegatti. Due trasferte consecutive in Sardegna hanno impegnato molto la dirigenza del Latina guidata dal presidente Mauro Bruno ma ci si auspica che anche domani il risultato ripagherà degli sforzi organizzativi il sodalizio verde oro.

LE VOSTRE OPINIONI

commenti