Latina, firmata la convenzione tra i commercianti del centro e la Fipav in occasione delle finali nazionali di Pallavolo

 

In occasione delle Finali Nazionali Giovanili di Pallavolo Under 16, in programma a Latina dal 30 maggio al 4 giugno prossimo, è stata stipulata nei giorni scorsi una convenzione tra i commercianti della zona Ztl, coordinati da Valter Tomassi, già Vice Presidente dell’Ascom Territoriale-Confcommercio Lazio sud di Latina e attualmente delegato al Centro Storico, e la FIPAV (Federazione Nazionale Pallavolo) di Latina.

La convenzione con la FIPAV prevede una riduzione sul prezzo di listino, ossia uno sconto di cortesia la cui percentuale sarà stabilita in base alla merceologia di negozio, da applicare a tutti gli atleti e accompagnatori. Per usufruire della scontistica gli ospiti dovranno munirsi di una Card, numerata e nominativa, che verrà consegnata loro direttamente dalla FIPAV, quest’ultima dovrà poi essere esibita al negoziante.

Riconoscere i negozi sarà facile. Allegata alla Card gli atleti e i loro parenti troveranno una lista di attività commerciali aderenti alla convenzione, l’indirizzo e la percentuale di sconto da applicare. Inoltre, basterà dare uno sguardo alle vetrine dei punti vendita dove già da qualche giorno sono stati applicati gli adesivi aventi sia il logo della manifestazione sportiva che quello della Confcommercio Lazio sud.

Il torneo, che prevede la partecipazione di 16 squadre provenienti da tutto il territorio nazionale classificatesi per la finale che si terrà proprio a Latina, sarà un’ottima opportunità per la città dell’Agro Pontino in un momento di congiuntura economica sfavorevole per il commercio e la piccola impresa.

In termini di presenze, è prevista la partecipazione di circa 450 atleti per un indotto generale di 2000/2500 persone considerando il fatto, che trattandosi di giovanissimi al di sotto dei 16 anni, vi sarà una consistente partecipazione di genitori e parenti.

L’iniziativa promossa da Confcommercio Lazio sud e i suoi associati, su richiesta del Sindaco di Latina Damino Coletta, rappresenta un segnale forte e concreto di ospitalità da parte dei commercianti del centro storico del capoluogo pontino che non lascerà indifferente la stessa Amministrazione comunale e l’Organizzazione della manifestazione sportiva.

Confcommercio Lazio sud infine, ringrazia per la fattiva collaborazione il “Comitato Centro storico” nella persona del Presidente Susanna Gloria.

LE VOSTRE OPINIONI

commenti