Latina, Iannuzzi: operazione Olimpia, solidarietà ai magistrati intimiditi

165
Cristian Iannuzzi
Mentre è in corso un’indagine della Procura di Perugia sulle minacce ricevute a mezzo posta dal sostituto procuratore Giuseppe Miliano e dal Gip Mara Mattioli del Tribunale di Latina, con specifici riferimenti all’operazione Olimpia, arriva la solidarietà ai magistrati pontini del deputato pontino Cristian Iannuzzi.
“Esprimo solidarietà e pieno sostegno al giudice del Tribunale di Latina Mara Mattioli e al pm Giuseppe Miliano – afferma Iannuzzi – per i vili episodi di intimidazione di cui sono stati destinatari. Questo caso – spiega Iannuzzi – non è, purtroppo, l’unico che negli ultimi tempi si è verificato a Latina e nel sud pontino in genere. Altri magistrati, insieme a giornalisti e rappresentanti delle istituzioni, sono stati vittime di minacce ed intimidazioni da parte di malviventi ed associazioni mafiose, per la loro costante e coraggiosa azione di affermazione dei principi dello Stato di diritto e della nostra Costituzione repubblicana”. 
“La battaglia per la sconfitta delle mafie – continua il deputato latinense – è ancora lunga e non possiamo permetterci di abbassare la guardia. Ritengo necessario ed indispensabile esprimere la mia vicinanza a questi uomini e donne dello Stato e la mia forte indignazione e preoccupazione di fronte ad episodi di tale gravità.” 
“A questi Magistrati ed a tutte le persone libere ed oneste che operano sul territorio – conclude Iannuzzi – va la mia gratitudine, la riconoscenza ed il sostegno per la loro preziosa opera di contrasto ad un sistema basato sull’illegalità ed i soprusi”.

LE VOSTRE OPINIONI

commenti