Maenza, Festa Nazionale delle Ciliegie: l’appuntamento delle eccellenze cerasicole

Nata nel 2003 con lo scopo di mettere in rete i territori nazionali accomunati dalla coltivazione del Ciliegio, l’Associazione Nazionale “Città delle Ciliegie” conta ad oggi 72 territori associati, rappresentanza di centinaia di operatori commerciali di settore, ristoranti, enoteche, gastronomie, aziende agricole ed agrituristiche.

Ogni anno l’Associazione svolge un corposo programma di promozione e valorizzazione dei territori rappresentati. Quest’anno dal 2 al 4 giugno ha organizzato, in collaborazione con il Comune di Maenza, la 13^ Festa Nazionale “Città delle Ciliegie”, in concomitanza della 45^ edizione della Sagra delle Ciliegie di Maenza.

Nel corso della manifestazione si svolgerà il 20° Concorso Nazionale “Ciliegie d’Italia” in collaborazione con A.N.D.M.I. Associazione Nazionale Direttori di Mercati all’Ingrosso che sancirà la migliore produzione cerasicola del 2017.

Si tratta quindi di un importante appuntamento legato a questa eccellenza del settore ortofrutticolo che ha reso l’Italia il Paese al 1° posto in Europa e 4° nel Mondo per la produzione di Ciliegie.

 

LE VOSTRE OPINIONI

commenti