Latina, lungomare ok con il nuovo senso unico. Un plauso di Briganti alla Polizia Locale

238
Il vice sindaco di Latina Paola Briganti

“Il lungomare di Latina ha retto alla prova del primo weekend dopo l’inversione del senso unico di marcia nel tratto Foce Verde – Via Casilina attivato martedì 6 giugno”. Così l’amministrazione comunale traccia un bilancio positivo di questo fine settimana: “

Anche sabato e domenica – si legge in una nota stampa diffusa oggi pomeriggio dall’ente di piazza del Popolo – non si sono registrati i paventati straordinari disagi alla viabilità grazie alla attenta programmazione delle diverse attività da parte del comandante della Polizia Locale Francesco Passaretti e delle donne e uomini da questi coordinati. Due pattuglie, una fissa a presidio del delicato varco di Foce Verde, e l’altra mobile sul Lungomare, a segnalare alla ditta incaricata, quando necessario, anche la rimozione dei veicoli in divieto di sosta fuori dagli stalli autorizzati nell’ordinanza istitutiva del senso unico. Precisamente sono stati realizzati sia stalli gialli per consentire la sosta ai portatori di handicap e il carico/scarico merci sia stalli bianchi per la sosta breve (max 30 minuti) in prossimità degli esercizi commerciali di somministrazione cibi e bevande, sottolineando così anche l’attenzione alle necessità degli operatori commerciali e dei turisti”.

Il vice sindaco Maria Paola Briganti, delegata alla mobilità, ha espresso apprezzamento “per questa ulteriore dimostrazione di come la Polizia Locale, in condizioni difficili di personale e risorse, operi in sintonia con l’Amministrazione con capacità e impegno spesso non comuni”.

 

LE VOSTRE OPINIONI

commenti