Lungomare di Latina, autorizzati 520 posti auto a pagamento su aree private

236

Raffica di determinazioni del servizio Sviluppo economico del Comune di Latina per le autorizzazioni a gestire parcheggi a pagamento sul lungomare di Latina. Messi a disposizione da parte dei privati sei aree, per un totale di circa 17mila metri quadrati, utili alla sosta di 520 auto. I titolari dei lotti potranno gestire, per l’estate in corso e fino al 16 settembre, i parcheggi seguendo il tariffario delle strisce blu.

La tariffa giornaliera feriale è di 3 euro, mentre quella festiva e prefestiva di 4,00 euro. L’abbonamento settimanale, inclusi i festivi, è di 20 euro mentre quello mensile 60 euro e stagionale 150. Sconti per i lavoratori: 15 euro per l’abbonamento settimanale, 25 per il quindicinale, 50 per il mensile e 120 per lo stagionale.

I gestori dei parcheggi su aree private dovranno rispettare norme di sicurezza, prevedere stalli per persone diversamente abili, con riserva di un posto auto ogni 50 a titolo gratuito, e stipulare un’adeguata polizza assicurativa a copertura di danni da responsabilità civile e incendio.

Le determinazioni, pubblicate oggi all’albo pretorio, sono a firma del dirigente pro tempore del servizio Sviluppo economico, la dottoressa Manuela Pacifico.

LE VOSTRE OPINIONI

commenti