Pontinia, sport e spettacolo: majorette protagoniste per il concorso amatoriale “Trofeo Parade”

Giunge quest’anno alla sesta edizione il “Raduno di majorettes – Città di Pontina” che andrà in scena sabato 17 giugno a Pontinia. Un evento di sport e spettacolo che offrirà ai protagonisti e ai cittadini momenti di condivisione, svago e competizione artistica.

L’iniziativa è organizzata dall’Asd Majorettes White Flower di Pontinia, in collaborazione con l’Alsd Majorettes Butterfly di Sezze, con il patrocinio del Comune di Pontinia. La prima edizione dell’evento, svoltasi nel 2012, è stata frutto di un’idea di Stefania Calabresi, coordinatrice artistica delle White Flower e Butterfly, che anche quest’anno rinnova il suo impegno con il prezioso contributo di Angela Longhitano (vice Presidente White Flower) e Luigina Molinari (presidente Butterfly).

L’evento avrà inizio alle 10 presso il Palazzetto dello Sport di Pontinia con uno stage tecnico tenuto dal giudice internazionale Stefania Corbo della Federazione Nazionale di Twirling e Majorettes “Nbta ITALIA”. Terminato lo stage, alle 15, le majorette si sposteranno in piazza Indipendenza dove alle 17 è previsto lo svolgimento della seconda edizione del Trofeo Parade, un concorso amatoriale. I gruppi partecipanti, davanti alla giuria, si confronteranno in una gara in parata coreografica in marcia con bastone. Al termine la consegna del Trofeo al gruppo vincitore.