Intervista col creativo! Anno secondo.La creatività secondo Barbara : Incontro con una creativa pontina.

169

Ognuno degli ospiti di Intervista col creativo ha nel mio cuore un posto speciale perché mi avete regalato e mi regalate tutti forti emozioni , che mi fanno sentire ricca ogni volta di più.

Barbara , la dolce ragazza che vado a presentarvi oggi , è mia vicina di casa e fidanzata di un caro amico.

Ho scoperto solo per caso che fosse anche una fantastica creativa e allora mi sono  spiegata il perché della simpatia a pelle che da subito mi ha pervasa.

Non aggiungo altro , voglio che siate voi a scoprire che bella persona è attraverso le sue stesse parole…PicsArt_02-17-12.15.05

  • Ciao Barbara ,benvenuta. Ci piacerebbe conoscerti meglio , ci racconti qualcosa di te?

Ciao a te Clelia! Eccomi qui… che dire di me? Sono una studentessa all’ultimo anno di Mediazione Linguistica, così fissata con l’inglese e tutto ciò che riguarda la cultura anglosassone, da tatuarsi sulla schiena l’intero skyline della tanto amata Londra.

IMG_3439

Amo leggere, passeggiare, le poesie (soprattutto quelle del poeta romantico John Keats), giocare a calcetto e gli animali.

Ho un cucciolo di labrador di 10 anni, Roy e un gatto un po’ antipatico che si chiama Mirtillo. ADORO I GATTI!!!

Insomma, un’inguaribile romantica che si emoziona per un tramonto o un sorriso inaspettato , che ama ritagliarsi dei piccoli momenti di tempo per perdersi, con la testa tra le nuvole, tra i bijou.

  • Realizzi degli splendidi gioielli , da dove trai ispirazione per le tue creazioni ?

L’ispirazione è qualcosa che non so spiegare… sembrerà strano, ma il più delle volte basta sedermi e sommergere completamente il tavolo da lavoro con perle, cristalli e tutta l’infinità di materiali diversi che uso per le mie creazioni; me ne sto ad aspettare, guardando tutti quei piccoli pezzettini ed è li che, mentre mi perdo tra quei colori, tutto prende forma e arriva l’ispirazione, quell’accostamento giusto che visualizzo nella mente e poi traduco in realtà.232806880090202

  • Com’era Barbara da bambina? Un maschiaccio , oppure una romantica bambina che si divertiva ad imitare i grandi ?

Da bambina ero un maschiaccio in tutto e per tutto: capelli cortissimi e corse spericolate in bicicletta.

Crescendo non sono migliorata, anzi, mi sono dedicata al karate, kick boxing ed ora anche al calcetto.

Nonostante non fossi affatto una bambina da danza e tutù, amavo giocare con le Barbie e, quando non tiravo calci al pallone, già da piccola adoravo fare braccialetti con le perline e i bottoni che mia nonna conservava per me in una scatolina di latta.

  • Quali sono i tuoi colori preferiti, quelli che preferisci utilizzare nelle tue creazioni?

Fosse per me farei collane, bracciali e orecchini solo dai toni viola e lavanda, che adoro ma, collegandomi con la realtà, mi rendo conto che non tutti potrebbero essere del mio stesso parere.

Per questo, nelle mie creazioni, preferisco mantenere una linea dalle tonalità delicate e pastello.

Non mancano però, le volte in cui mi piace osare con toni sgargianti o più intensi e total black. Bracciale Black&Roses

  • Diciamo che puoi esprimere un desiderio , uno soltanto , quale sarebbe e perché ?

Beh, da sognatrice quale sono mi auguro che tutti a poco a poco possano vivere il mondo e la vita di tutti i giorni con un tocco di rosa in più o, ancora meglio, vederli attraverso il riflesso color arcobaleno di un cristallo.  Orecchini Pastel Orecchini Green Hope

  • Sei più da pomeriggio sul divano a rilassarsi o sempre in movimento , impossibile tenerti ferma?

Da buona pigrona quale sono, amo mettermi comoda sul divano e rilassarmi guardando una delle mie serie tv preferite ma allo stesso tempo non riesco a starci per più di qualche ora, perché poi mi stanco ed ho voglia di fare altro.

Per questo direi che mi accontento di un buon equilibrio tra un po’ di tempo sul divano e qualcosa di diverso, come una lunga passeggiatina col cane.Bracciale Perlato Bracciale Crystal Heart

  • Il valore di un sorriso , secondo Barbara.

Il sorriso è qualcosa di prezioso.

E’ in grado di cambiarti esternamente, illuminandoti il viso e facendoti sentire allo stesso tempo sereno e sollevato.

La cosa più bella è che può essere contagioso, può distoglierti se sei in una giornata no o renderla ancora più bella di quanto già sia.

Sorridere non costa nulla e far sorridere è qualcosa di ancora più spettacolare perché implica un pensiero o un gesto carino pensato ed indirizzato a qualcun altro che sicuramente apprezzeràBracciale Seastar

  •  Barbara crede nella magia?

     La magia esiste eccome!

    Magari non sarà quella che, nell’immaginario comune, è fatta di incantesimi e poteri magici, ma comunque sia la magia esiste e prende le sembianze dell’amore che riceviamo e soprattutto diamo, di una risata, della gioia di vivere e apprezzare ciò che si ha, del riunirsi con la famiglia, dell’accarezzare un micetto, di uno sguardo d’amore reciproco con il proprio compagno/a senza che siano dette parole, di un traguardo raggiunto o ancora di una sorpresa ricevuta. Tutto può essere magia se affrontato con lo spirito d’animo giusto.

    • Diresti che una persona dotata di fantasia e ricca di estro sia un pochino magica?

    La fantasia e l’estro sono caratteristiche che rendono speciali le persone e le cose che fanno.

    Gli artisti più di tutti sembrano avere un’aura magica che li fa appartenere ad un mondo diverso, un mondo tutto loro in cui possono esprimere ciò che sono e dar vita alle idee.

    Se non è magia creare dal nulla qualcosa di creativo ed artistico, cos’altro potrebbe esserlo?Bracciali Pastel

    • Tenere le mani in movimento e la testa sempre piena di idee mi rilassa e dà un senso alle mie giornate . Tu cosa ne pensi ? Quanto è di conforto per te poterti dedicare alle tue passioni ?

    Per me il relax è esattamente tenere le mani in movimento e la testa piena di idee.

    Poter dedicare tempo alle mie passioni, in particolare a questa di creare, è una cosa indispensabile nella mia vita che mi fa sentire viva, serena e soddisfatta.

    In ogni mia creazione è come se ci fosse una piccola parte di me, una sensazione che ho provato, che mi ispira e prende vita in quel bracciale o in quella collana.

    Le mie passioni sono un diletto e al tempo stesso un rifugio, dove riesco a ritrovarmi ed esprimermi.IMG_3441

    Insomma , cosa ne pensate di questa ragazza? Io dico che ha talento da vendere e con il suo sorriso e la sua determinazione riuscirà a realizzare i suoi sogni e, ovviamente,  conquisterà tutti voi .

    Qui potrete seguirla e tenervi aggiornati sulle sue creazioni .

    1. Barbara'S

    Un caro abbraccio a tutti voi

    A presto

    Clelia

    Intervista pubblicata anche sul mio blog

LE VOSTRE OPINIONI

commenti