Canoa e canottaggio, Fiamme Gialle pronte per una nuova sfida

 

Dopo i successi ottenuti la settimana scorsa a Milano ai Campionati Assoluti, le Fiamme Gialle sono pronte per una nuova sfida: i Campionati Italiani Ragazzi e Under 23. L’evento in programma il 17 e 18 giugno, sulle acque del lago di Varese, assegnerà i Tricolori per la categoria Ragazzi, atleti di età compresa tra i 14 e i 16 anni e per i Senior e Pesi Leggeri Under 23.

Le Fiamme Gialle schiereranno per l’assalto ai Titoli Italiani, cinque imbarcazioni per un totale di 15 atleti. Nella categoria Ragazzi, il Tecnico Nicola Moriconi, ha preparato tre equipaggi molto interessanti. Matteo Sartori e Davide Tovo, dopo essersi sfidati durante l’inverno nei singoli, parteciperanno per la corsa al Titolo iridato in doppio. Un equipaggio tutto da scoprire è il quattro di coppia composto da Giovanni Fiorini, Alessio Lauretti, Luca Di Girolamo, Pierpaolo Capodilupo, canottieri giovanissimi, tutti al primo anno nella categoria. Il quattro con, barca difficile per la presenza del timoniere, ma allo stesso tempo di grande tecnica, sarà formata da Gianmarco Chiapponi, Jacopo Brucoli, Samuele Vena, Christian Sarappa e Emanuele Capponi al timone.

La squadra Under 23, formata da canottieri di assoluto livello, già in odore di convocazione nella squadra olimpica, scenderanno in acqua in due equipaggi. Rocco Pecoraro, Responsabile del Settore Tecnico gialloverde, ha deciso di schierare due doppi. Giacomo Gentili e Emanuele Fiume negli uomini e Lara Maule e Valentina Rodini nelle donne Pesi Leggeri.

Domenica 18 giugno, la Canoa torna a gareggiare nel cuore di Roma. I canoisti, provenienti da tutta la regione, scenderanno in acqua sul laghetto dell’Eur. La manifestazione assegnerà per le categorie Senior, Junior e Ragazzi, i Titoli Regionali sulla distanza dei 200 metri. In concomitanza si sfideranno i canoisti della Canoagiovani sui 200 metri e sempre i più piccoli, gareggeranno per il Trofeo CONI sulla distanza dei 1000 metri con il giro di boa.

I Tecnici delle Fiamme Gialle, Francesco Prenna e Stefano Pacchiarini, schiereranno per l’evento una squadra molto competitiva, composta da 42 atleti, dai 9 ai 18 anni. La spedizione gialloverde sarà rappresentata in tutte le categorie in programma, tranne in quelle Over 18, in quanto gli Atleti della Squadra Senior sono, da diverse settimane, impegnati con la Nazionale Olimpica in preparazione per gli imminenti impegni di cartello.

Di seguito le Fiamme Gialle in gara domenica all’Eur: Costanza Cardelli, Irene Franzin, Giorgia Sannino, Carlo Di Girolamo, Jacopo Lombardo, Giulia Toselli, Chiara Toselli, Aurora Ferracci, Rosa Carpita, Daniele Rossato, Valerio Quinti, Federico Pili, Paolo Ghelardini, Davide Ottaviani, Riccardo Tovo, Mattia Bruni, Elisabetta Faiola, Chiara Lusuardi, Antonio Toppetta, Luca Ghelardini, Mattia Capozzolo, Wasim Hajji, Luca Marin, Andrea Marchiotto, Luca Natale, Lorenzo Tovo, Serena Di Girolamo, Matteo Baldi, Mario Tragni, Gioele Franzin, Jacopo Sacchi, Francesca Mattia, Valentina Maracchioni, Alessandro Nardoni, Christian Marocchini, Luigi Pacifico, Matteo Lombardo, Manuele Sacchi, Cristian Ceppo, Andrea Pagliaroli, Elisa Pines e Federica Gioia.

 

LE VOSTRE OPINIONI

commenti