“Poste People”: il nuovo servizio attivo negli uffici della provincia di Latina

E’ attiva da oggi, negli uffici postali di Latina Centro, Aprilia, Cisterna di Latina, Fondi, Terracina e Sabaudia la nuova iniziativa di Poste Italiane attraverso la diffusione gratuita dell’opuscolo “Poste People, il mondo a portata di mano per i nuovi italiani”, realizzato in collaborazione con le associazioni dei consumatori.

Al centro l’esperienza degli altri

La pubblicazione è una panoramica sull’offerta di prodotti e servizi di Poste Italiane raccontati attraverso l’esperienza della clientela straniera e dei dipendenti di Poste Italiane che lavorano nei 23 uffici postali con sportelli multilingua presenti sul territorio nazionale. “Poste People” è insieme anche un progetto che Poste Italiane si è impegnata a realizzare per incontrare e accogliere i “nuovi connazionali”, quei cittadini provenienti da Paesi stranieri che arrivano nel nostro Paese con l’intento di inserirsi nel nostro tessuto sociale.

Accoglienza, integrazione, prossimità, dialogo, sono le parole chiave che Poste Italiane, la più grande infrastruttura di servizi in Italia, ha inteso “pubblicare per iscritto e tradurre” nel volume con l’impegno di migliorare la qualità di vita delle persone. Poste Italiane, dunque, si apre sempre di più alla nuova comunità multietnica che comprende le esigenze dei propri interlocutori e si fa motore di inclusione sociale, offrendo servizi e prodotti in linea con le esigenze dei cittadini.

Pubblicato nella versione cartacea in italiano ed inglese, il volume Poste People è disponibile anche in formato elettronico sul sito www.poste.itdove, attraverso il QR code, può essere letto in arabo, cinese, filippino, francese, polacco, spagnolo ed ucraino.