Ferrari Club Norma, cresce l’attesa per il grande evento motoristico

Ultimi preparativi a Norma per la prestigiosa rassegna organizzata dallo Scuderia Ferrari Club del paese lepino. Il 15 e 16 luglio andrà in scena infatti la quinta edizione di “Motori e Rosse Emozioni”, un evento all’insegna del fascino del Cavallino Rampante e più in generale della magia che solo il mondo delle auto può trasmettere. Anche quest’anno svariati bolidi sfrecceranno lungo il suggestivo “Circuito Norbano”, un percorso a ridosso del centro storico realizzato per garantire la massima sicurezza ai partecipanti e ai tanti spettatori che accorreranno da ogni parte del Lazio.

LE NOVITA’ DELLA QUINTA EDIZIONE

Tra le novità di quest’anno, concordate in piena sinergia con l’amministrazione comunale, il massimo risalto attribuito al collegamento tra la pista ed il cuore della città. Non a caso lo Scuderia Ferrari Club Norma accoglierà nella palestra della scuola elementare “Rosa Maltoni Mussolini” una borsa-scambio a cura della “Happy Model” di Roma: l’associazione esporrà innumerevoli modellini di auto, con plastici e simulazioni, per promuovere una vera e propria compravendita ma anche per attirare la curiosità dei residenti e degli appassionati. La prima giornata, sabato 15, inizierà proprio con l’inaugurazione di questa originalissima mostra e proseguirà nel pomeriggio con l’esposizione delle vetture vere e proprie, sempre nel centro storico. Il giorno dopo, invece, sarà il momento delle esibizioni e dell’inconfondibile boato delle auto da strada e delle sportive, a partire dalle 10 e dalle 16.30.

I CLUB PARTECIPANTI: FERRARI E NON SOLO

Gli organizzatori hanno coinvolto svariate realtà: l’Italian Racing Club, specializzato in macchine elaborate e vetture tuning; il Barchetta Racing Club con le sue meravigliose spider; l’immancabile Abarth Club Roma e naturalmente le Scuderie Ferrari Club del Lazio. Ogni gioiello della Ferrari e di tanti altri prestigiosi marchi regalerà spettacolo lungo un circuito opportunamente presidiato da Commissari di Percorso federati Aci Csai, dell’Associazione Ufficiali Gara Frusinate. Anche in questa edizione ci sarà un ponte di attraversamento pedonale che collegherà la Welcome Area, utilizzata per l’esposizione delle auto da strada, ed il parco pubblico. Questa volta le macchine correranno in senso antiorario, per esaltare ancor di più le loro caratteristiche e la bravura dei piloti. Un’altra area sarà dedicata alle vetture da competizione mentre una postazione ad hoc sarà occupata dall’Aci per la distribuzione di materiale informativo e per promuovere la nuova campagna tesseramenti. L’edizione 2017 sarà poi caratterizzata dalla presenza della scuola guida sportiva “Guidaunmito.it”, nota in tutta Italia per le sue iniziative nel campo della formazione dei piloti. Tale illustre ospite porterà a Norma dei bolidi tutti da ammirare ma soprattutto metterà a disposizione un simulatore di guida che chiunque vorrà provare.

ferrari 2

LE VOSTRE OPINIONI

commenti