Maenza, Angelo D’Onofrio presenta “Parole di Spiritualità e di Fraternità”

Sarà presentato Sabato 1 Luglio alle 18.00 nella Chiesa Santa Maria Assunta in Cielo a Maenza, “Parole di Spiritualità e di Fraternità” di Angelo D’Onofrio. Il libro, la sesta pubblicazione del poeta maentino, è una raccolta di sentimenti e di riflessioni sulla fede e l’amore che ha l’ambizione di fungere da antidoto all’indifferenza dei nostri giorni.

Parole di Spiritualità e di Fraternità, nelle sue 100 pagine, alterna poesie ad immagini fermando così nella mente di ognuno l’attimo che ha formato il pensiero. Con la prefazione di Padre Marco Morasca, la presentazione di Don Enzo Avelli e l’introduzione di Don Giovanni Castagnoli ci s’inoltra in un viaggio di Fede semplice e seria che esamina la fragilità dell’uomo davanti all’avversità della vita e la capacità di superarle, anche grazie all’intercessione dei compagni di viaggio che si scelgono.

All’incontro, oltre all’autore, parteciperanno Padre Germàn José Jicka Balan parroco della chiesa Santa Maria Assunta in Cielo di Maenza, Minetta Anelli responsabile del gruppo di preghiera, Pietro Caianiello diacono della Parrocchia Sacro Cuore di Gesù di Latina, Maria Rosella Berni volontaria della Caritas di Latina, Don Giovanni Castagnoli assistente regionale Azione Cattolica, Padre Marco Morasca cerimoniere Chiesa di Santa Rita a Torbellamonaca; a coordinare l’evento sarà Paola Cacciotti, presidente del centro studi A.R.T.E. di Maenza.

Durante la presentazione saranno proiettate alcune immagini realizzate da Angelo Movizio che, estrapolate dalle mura del paese, ricorderanno momenti di Spiritualità e Fraternità. Per l’occasione alcune poesie tratte dall’opera saranno declamate dall’artista Tiziana Pietrobono. 

 

LE VOSTRE OPINIONI

commenti