Piccole Stelle Cantano, il talent fa tappa a Santi Cosma e Damiano

126

 

Prosegue il tour di Piccole Stelle Cantano, dopo la selezione di Frosinone, la gara itinerante che porta sul palco i bambini di tutta Italia, sarà sul palco dell’Anfiteatro di San Lorenzo, a Santi Cosma e Damiano, Sabato 1 Luglio alle ore 21,00.

A distinguere l’edizione numero sei del concorso, il sostantivo Talent, il concorso, infatti, è aperto a tutti i bambini e i ragazzi di qualsiasi nazionalità in un’età compresa tra i 5 anni e i 18 anni divisi per fasce d’età: da 5 a 7, da 8 a 11, da 12 a 15 e da 16 a 18 anni, in 4 categorie. Per ogni fascia d’età il talentuoso concorrente potrà decidere come esibirsi, diverse, infatti, le discipline: Canto, Recitazione, Musica, Danza, Cantautore, Comicità, Poesia, Arte Circense o Magia.

Durante la selezione di Frosinone sono passati direttamente alla semifinale nazionale i ragazzi che si sono classificati al secondo posto di ogni singola categoria: per la sessione Vocalist Valentina Aceti e Alessia Palmiggiani, per il canto Martina Sala, Giorgia Nalli, Giulia Vasetti e Noelia Antonelli, per la sessione strumento musicale Ameley Marra e Iris Lakavaja. Si sono guadagnati invece l’accesso alla finalissima, i primi classificati per ogni categoria nelle diverse discipline: per il canto Arianna Quintiliani, Silvana Paparo, Antonio Cioci e Sara Palmisciano; nella sessione vocalist Silvana Paparo e Andrea Cristorari; hanno passato il turno suonando uno strumento musicale Emanuele Marcon, Alessandro Tolomei, Filippo Santaroni e Sofia Lauretti, mentre nella sessione ballo Maria Grazia Onorato, Noemi Magliocchetti, Annalisa Carcasone e Valentina Aversa.

Ad accogliere i giovani artisti sempre Susanna Principe, Loris Ghidoni e Michele Trotta dell’associazione culturale Piccole Stelle Cantano. Fra gli scopi della manifestazione, oltre che esaltare le capacità artistiche dei nostri ragazzi, la beneficenza e ogni selezione si legherà ad una particolare esigenza del territorio.

Oltre al trofeo, previsto per tutti i vincitori di ogni disciplina, il primo fra i cantanti riceverà un brano inedito ed il supporto tecnico e professionale per realizzare un video clip che sarà poi promosso in tv e alla radio. Per il cantautore il premio consisterà nella realizzazione di un EP. I ballerini riceveranno una borsa di studio, così come per i musicisti, i comici, i poeti, gli attori, i prestigiatori, gli illusionisti ed i circensi, in modo da dare ai ragazzi la possibilità coltivare la loro passione.

A presentare la selezione di Sabato 1 Luglio Samantha Centra, fra gli ospiti, oltre ad una prestigiosa giuria di esperti, il comico trasformista ed imitatore Lino Barbieri. Dunque, iscrizioni aperte ai talenti della provincia, per saperne di più www.piccolestellecantano.it o sulla pagina Fb di Piccole Stelle Cantano.

LE VOSTRE OPINIONI

commenti