Polisportiva ASD Agora F.C., nuova stagione e accordo con A.S. Roma e AICS di Latina

158

E’ stata presentata la nuova stagione calcistica della Società Polisportiva Agora. C’erano tutti, i ragazzi, i genitori e lo staff tecnico al completo, la location scelta quella di El Paso Summer.

L’incontro è stato anche l’occasione per effettuare un bilancio del lavoro svolto e dei successi conseguiti dalle squadre durante la stagione calcistica appena conclusa. Al tavolo dei relatori sedevano il presidente dell’ASD Agora F.C.Gabriele Gallucci, il Direttore Tecnico e responsabile settore giovanile Fabio Limoncelli, il Direttore sportivo Veliano D’Amato, il Responsabile della Prima Squadra Angelo Alberton e il Presidente regionale AICS Massimo Zibellini.

L’incontro si è aperto con i saluti del presidente Gallucci che ha ringraziato tutto lo staff e le famiglie, per il loro impegno con i ragazzi – “siamo orgogliosi dei vostri figli, per i risultati ottenuti e per il loro modo di essersi integrati, formando una grande famiglia – ha aggiunto – capiamo il vostro impegno e vogliamo esservi più vicini, da quest’anno ci saranno molte novità, e una riguarda proprio la retta mensile, che sarà più agevolata per tutti”-.

A parlare delle grandi conquiste ottenute dalla società, ha pensato il neo arrivato, il Direttore Tecnico e responsabile settore giovanile Fabio Limoncelli – “sono stati tre mesi di duro lavoro ma alla fine abbiamo portato a casa un contratto di collaborazione con l’A.S. Roma che prevede, il monitoraggio dell’A.S. Roma alle sedute di allenamento con la presenza, bimestrale, di un supervisore e la partecipazione ai tornei regionali dell’Academy della Roma che saranno un incentivo in più per i nostri ragazzi”-.

Parallelamente la Società Polisportiva Agora ha siglato un accordo con l’AICS di Latina, Ente di promozione sportivo riconosciuto dal Coni, con il quale inizieranno dei progetti per e con le scuole del territorio, a settembre sarà presentato “diversamente calciando” che prevede delle giornate di sport che coinvolgeranno tutti gli associati. Molti dunque i progetti di crescita e sviluppo messi in campo dalla società, una delle più longeve in città che, oltre alla particolare attenzione prestata alle doti atletiche dei ragazzi, punta ad una cura del ragazzo che va oltre lo sport.

Dopo la presentazione della nuova divisa e dei loghi per il prossimo anno, si è passati alla presentazione dello staff che si occuperà della crescita calcistica dei ragazzi. Lo staff della Prima Squadra: per la Prima Categoria Mr Salvatore Iannotti, per la Categoria Juniores Regionale anni ‘99/2000 Mr Gianluca Franchini. Staff del Settore Giovanile, categoria Allievi Provinciali anno 2001 Mr Yuri Critelli, Allievi Regionali fascia B anno 2002 Mr Tonino Critelli; categoria Giovanissimi Regionali anno 2003 Mr Andrea Gamba, Giovanissimi Provinciali fascia B/ 2004 Mr Paolo Mazza e Fabio Ugolini. Preparatore dei portieri Mr Tony Montecalvo. Tutti i ragazzi sia della categoria Juniores che Giovanissimi potranno avvalersi della consulenza dei Fisioterapisti Melania Volpicelli e Francesco Massimo.

Presentato anche lo Staff della scuola calcio: Esordienti 2° anno Mr Dario Sciuto, Esordienti 1° anno Mr Eugenio Fiaschetti e Marco Masiello,Pulcini 2° anno Vincenzo Mercuri, Pulcini 3°anno Gianmarco Gallucci, Piccoli amici Emilio Di Giulio eSante Sacchetti. Preparatore dei portieri della scuola calcio Mr Mirko Pinti.

La presentazione della nuova stagione si è conclusa con l’immancabile brindisi e ovviamente merenda per tutti i ragazzi. Ora qualche giorno di meritato riposo, si torna in campo Lunedì 4 settembre.

LE VOSTRE OPINIONI

commenti