Latina, “Q4 in festa”: parte l’evento estivo nell’oasi verde

199

E’ giunta alla sesta edizione la manifestazione estiva “Q4 in festa”, organizzata anche quest’anno da Mauro Visari presso l’oasi verde di via Cherubini a Latina, dal 7 al 16 luglio. Un evento atteso dalla popolazione dei quartieri Nuova Latina e Nascosa, che prevede occasioni di incontro, tra musica, mercatini, giochi e buona cucina per vivere al meglio le serate estive di luglio.

“Il programma musicale quest’anno è denso di appuntamenti scoppiettanti. Si alterneranno sul nostro palco gruppi locali di prestigio in grado di toccare generi diversi, dalla musica popolare napoletana, al rock, al blues, al jazz – assicurano gli organizzatori – Non mancherà l’ospite speciale, infatti, l’11 luglio Dacia Maraini, ci farà il grande onore di presentare il suo libro l’amore rubato, intervistata dalla giornalista Anna Scalfati. All’evento prenderanno parte l’assessora comunale Ciccarelli e alcuni rappresentanti delle associazione contro la violenza di genere. Sarà un’occasione per discutere proprio di violenza di genere in un tempo in cui questo tema appare di stretta attualità”.

Un’altra serata speciale sarà quella del 10 luglio dedicata al sapore orientale: musica, suoni discipline olistiche e cous cous accompagneranno il lancio delle lanterne cinesi nella notte cittadina.

Tutte le sere, inoltre, si potranno gustare panini, carne alla brace e il “piatto del giorno”. Infine, tanti spunti di riflessione grazie alla collaborazione col comitato di quartiere Q4 Q5 che per tre serate cercherà di toccare i temi di più stretta attualità per i quartieri interessati. Altre iniziative e proposte per i partecipanti arriveranno dalle collaborazioni messe in atto dagli organizzatori della manifestazione con le scuole di musica e danza del quartiere e l’associazione sportiva AICS.

“Dunque un modo per sentirsi comunità – ha affermato il direttore artistico dell’evento Mauro Visari – in un parco perfetto per i bimbi, sotto le stelle di un’estate che si preannuncia torrida e magari con una buona birra”.PROGRAMMA Q4

LE VOSTRE OPINIONI

commenti