Latina, è Roberta D’Annibale il nuovo presidente della Cna

Roberta D'Annibale

Nella giornata di oggi  i vertici della CNA della Provincia di Latina si sono riuniti per eleggere il nuovo presidente ed i nuovi vice presidenti che rappresenteranno l’associazione per i prossimi quattro anni. Dopo otto anni di ottimo lavoro l’ormai ex presidente Angelo Agnoni lascia il suo posto a Roberta D’Annibale, una donna imprenditrice della provincia di Latina.

“Sono molto felice della fiducia che mi è stata data dagli iscritti della CNA di Latina – afferma la neo eletta Roberta D’Annibale -. Dopo anni di militanza e di vicinanza a questa associazione ho colto l’occasione di poterla rappresentare da vicino, sperando di dare un nuovo slancio all’attività e lavorando in continuità rispetto all’ottimo lavoro svolto da chi mi ha preceduto, Angelo Agnoni. La crisi economica dal nostro settore è davanti agli occhi di tutti ma serve positività per poter reagire e migliorare questa situazione di stallo. L’associazione rappresenta ancora oggi un punto di riferimento per migliaia di aziende del nostro territorio e noi abbiamo il dovere di stargli vicino, di assisterle e di creare nuove opportunità per la loro crescita”.

Insieme all’elezione del neo presidente Roberta D’Annibale sono stati eletti i due vice presidenti Danilo Centola e Salvatore D’Urso. Nello stesso tempo sono stati ufficializzati anche i tre portavoce territoriali che saranno Danilo Centola per l’area Sud, Otello La Penna, dell’area Centro e Riccardo Angelo Colabattista, di Latina e del Nord della provincia.

 “Come ormai ex Presidente della CNA di Latina voglio esprimere la mia più grande soddisfazione per come la nostra organizzazione si è saputa rinnovare negli anni e superare il periodo buio del commissariamento – afferma Angelo Agnoni, ex Presidente della CNA di Latina -. Il nostro obiettivo era quello di eleggere tre giovani portavoce ed una nuova figura forte e innovativa alla presidenza. Ci siamo riusciti e di questo tutti né siamo veramente felici”.

Infine, importanti sono state le parole del Direttore Antonello Testa, tra i fautori del rinnovamento all’interno dell’organizzazione: “con le imprese che vanno sempre più veloci e le richieste sempre più specifiche la CNA di Latina – afferma Antonello Testa – deve stare al passo con i tempi. Non smetterò mai di ringraziare per il suo impegno ed il suo lavoro Angelo Agnoni che per otto anni ha rappresentato in maniera esemplare questa associazione. Adesso il testimone è passato nelle mani di Roberta D’Annibale, prima donna a ricoprire questo ruolo all’interno della CNA di Latina. Siamo convinti di aver creato una squadra forte, giovane e volenterosa di lavorare insieme per la crescita dell’associazione e per offrire sempre più opportunità e risposte alle migliaia di aziende iscritte alla CNA”.

Per l’occasione erano presenti anche i vertici Regionali della CNA rappresentati dal Presidente Regionale, Danilo Martorelli e dal Direttore Regionale, Lorenzo Tagliavanti, un segno importante di vicinanza da parte dei vertici regionali.

 CNA 1