Basket, inizia la preparazione della Sts Sezze Lido di Ostia per l’European Youth League

Si materializza sul parquet del tensostatico di via Roccagorga l’accordo che porterà la rappresentativa under 15 allestita insieme salla Sts Sezze e dalla Lido di Roma a partecipare alla prossima European Youth League di basket, massimo campionato di categoria a livello continentale. A partire da lunedì 11Luglio, avrà inizio un mese di duro lavoro per gli Under 15/16 di coach Tommy Morassi e Carlo Costantini. Il Martedì, il giovedì ed il venerdì allenamenti tecnico/tattici nella palestra di Sezze, mentre Lunedì e Mercoledì lavoro fisico al Palafitness di Latina sotto l’attenta osservazione del progessor Marco PETRILLO.
Si torna a SUDARE , ma con la certezza ancora più assoluta di avere ottime basi per costruire una grande stagione 2017/2018.
Martedì 11 luglio sessione speciale, con la presenza dei coach Picardi e Cappelli del Lido di Roma.
Le sessioni estive rientrano nel quadro delle iniziative tecniche per il miglioramento dei nostri atleti.
Altro obiettivo è cementare la collaborazione e soprattutto ĺ’amicizia con lo staff Lido di Roma in previsione della partecipazione congiunta alla EYBL 2017/2018.
L’European Youth Basketball League, ossia la lega giovanile europea , vedrà infatti protagonisti sia gli atleti del sodalizio setino sia i ragazzi dell’importante società romana.
Al presidente Marco Tomei addirittura è stata proposta la possibilità di poter ospitare una delle tappe della prestigiosa lega europea giovanile, utopia forse per la stagione che verrà, speranza invece per un futuro che viste le premesse sembra veramente roseo.