Una Top Volley made in USA: preso Erik Shoji, libero…di stupire!

Erik Shoji of USA celebrates
Ennesimo innesto di lusso per la Top Volley Latina. Alla corte di coach Di Pinto approda infatti il libero titolare della Nazionale degli Stati Uniti, Erik Shoji. Bronzo olimpico a Rio, vincitore della Coppa del Mondo 2015, Shoji ha 28 anni, è alto 184 cm ed è nato a Honolulu. Reduce dall’esperienza siberiana del Lokomotiv Novosibirsk, nel campionato russo, il libero ha appena terminato l’impegno con la Nazionale a stelle e strisce in Brasile, dove si è piazzato al quarto posto in World League. 
Il club pontino si è assicurato dunque un nuovo tassello di spessore, dopo Nicolas Le Goff, vincitore della medaglia d’oro con la Francia all’ultima World League, e Cristian Savani, bronzo a Londra. Senza dimenticare le conferme eccellenti di Daniele Sottile, argento a Rio, e Yuki Ishikawa.
L’ENTUSIAMO DEL DS GRANDE
Il direttore sportivo Candido Grande ha commentato con entusiasmo l’esito positivo della trattativa: “Siamo felicissimi di poter annunciare l’arrivo di Erik Shoji nella nostra squadra, si tratta di un giocatore di livello mondiale, un libero che si colloca perfettamente nel progetto che abbiamo deciso di portare avanti per la prossima stagione. Esprimo tutta la nostra gioia anche a nome degli altri dirigenti della società e siamo convinti che la squadra che sta prendendo forma può essere considerata veramente molto competitiva anche se poi sarà sempre il campo a dover parlare e dirci dove potremo arrivare. Devo ammettere che per noi è stata una trattativa molto difficile, visto il valore del giocatore, abbiamo dovuto lavorare moltissimo per far andare tutto per il verso giusto e non è stato facile per noi. Eric è un libero di qualità indiscussa e lo abbiamo visto all’opera nell’ultima World League in Brasile: può dare un contributo di altissimo livello alla nostra causa”.
I COMPLIMENTI DEL COACH ED IL SALUTO DI ERIK
“E’ uno dei migliori liberi a livello mondiale – è il commento di Vincenzo Di Pinto – ci aspettiamo un salto di qualità nella gestione della ricezione, la sua presenza in campo ci aiuterà tantissimo nella ricezione e nel muro-difesa”.
“Vi annuncio con fierezza che giocherò il prossimo campionato nella Top Volley Latina – ha detto Erik Shoji nel video messaggio che ha inviato ai tifosi della squadra del capoluogo pontino – non vedo l’ora che arrivi questo momento, ci vediamo presto ragazzi”.