Taekwondo, chiusura di Stagione col botto per la Fenice di Borgo Hermada

Al 3° Internazionale Grecia Salentina, torneo di combattimento di Taekwondo svoltosi a Martano (Le) dal 7 al 9 luglio, l’A.S.D. Fenice di Borgo Hermada ha conquistato 5 medaglie.

Alla kermesse promossa dalla Fita-World Taekwondo (Federazione Italiana Taekwondo), hanno partecipato 930 atleti, 104 società provenienti da 18 Regioni e 9 Nazioni (Canada, Ucraina, Senegal, Germania, Norvegia, Grecia, Tunisia e Svizzera).

La formazione della Fenice del Direttore Tecnico Simone Longarini era composta da 8 atleti: 4 nella categoria Esordienti A,  2 nei Cadetti B e 2 nei Cadetti A.

Hanno vinto l’oro, dominando le rispettive categorie, Davide Piroli, Raoul Sperlonga negli esordienti, Edison Andres Cormons e Giulia Senesi nei cadetti B; la medaglia d’argento l’ha conquistata  l’esordiente Diego Senesi. Hanno ceduto il passo ai quarti di finale, nonostante buone performance, Andrea Zappone, Alessandro Piroli e Flavia Macchione.

Felice per l’importante affermazione il D.T. Simone Longarini: “L’Internazionale Grecia Salentina ha chiuso la stagione sportiva della Fenice con vittorie entusiasmanti. 5 medaglie e 5 finali su 8 atleti presentati rappresentano un eccellente risultato per il grado di difficoltà e il livello della competizione. I ragazzi hanno recitato il ruolo di protagonisti mettendo carattere nei combattimenti. E hanno concesso poco agli avversari recependo le indicazioni pre-gara: a questi livelli, seppur si tratta di Taekwondo giovanile, se si concede iniziativa e spazio prima o poi i punti li prendi. Vanno sottolineate le performance di Raoul Sperlonga e Edison Andres Cormons in grande forma: liberi da qualsiasi remora, concentrati sul compito, hanno espresso un Taekwondo ragguardevole! Ringraziamo tutti i genitori per il supporto e il tifo – ha concluso Longarini. Un altro sentito ringraziamento va alla dirigente scolastica Maria Laura Cecere, al vice preside Erasmo Spinosa, alla professoressa Giovanna Bellina e a tutto il personale docente e non docente dell’Istituto Comprensivo “A. Fiorini” di Borgo Hermada nella cui palestra si svolge la nostra attività sportiva”.