Europeo Assoluto di Canoa, in gara quattro canoisti delle Fiamme Gialle

Saranno quattro gli atleti delle Fiamme Gialle che dal 12 al 17 luglio parteciperanno al Campionato Europeo Assoluto di Canoa velocità, in programma a Plovdiv (BUL). Occhi puntati sul K2 metri 1000 dei gialloverdi Giulio Dressino e Nicola Ripamonti che, dopo la finale olimpica conquistata l’anno scorso a Rio de Janeiro, intendono iniziare il quadriennio olimpico che porterà a Tokyo 2020, da protagonisti. Non sarà facile perché sul loro percorso troveranno nazioni leader della specialità da sempre, come i formidabili tedeschi già Campioni Olimpici a Rio 2016.

Interessante scoprire l’inedito K4 metri 500, composto dal veterano Alberto Ricchetti e Mauro Crenna, entrambi delle Fiamme Gialle. Una gara difficile per l’alto spessore tecnico dei canoisti coinvolti, attratti dalla possibilità olimpica che da quest’anno questa specialità regalerà.

Entrambi gli equipaggi gareggeranno per le eliminatorie venerdì 14 luglio e il primo a scendere in acqua sarà il K4 alle 9:57. Dopo poco più di mezz’ora sarà il turno del K2 alle 10:33. Le finali che assegneranno i Titoli continentali si disputeranno sabato 15 luglio.