Latina, ai Salotti Musicali il blues dei Cinelli Brothers

In attesa di Gino Paoli e Danilo Rea riflettori puntati su The Cinelli Brothers protagonisti giovedì 13 luglio con inizio alle ore 21 del terzo appuntamento a Latina con I Salotti Musicali 2017. La sede del Consorzio di Bonifica di Corso Matteotti sarà pervasa dai ritmi soul & blues di Marco Cinelli alla chitarra, Alessandro Cinelli alla batteria e Francesco Cecchet al basso tutti originari di Latina. Ancora una volta la direzione artistica si mostra attenta a quelle realtà, espressioni del nostro territorio, che si stanno facendo valere soprattutto all’estero e che inserisce con piacere, oramai abitualmente, nella propria rassegna estiva.

Il gruppo nasce dalla passione del Chicago e Texas Blues degli anni 60-70. Marco, chitarrista, cantante e compositore incontra suo fratello Alessandro, rinomato batterista della scena londinese, in studio registrazione con un team italo-britannico scoppiettante: lo scopo, tirar su un repertorio originale nello stile Chess, Stax e Motown. Dopo aver suonato a Parigi, la maggior parte dalla Francia e Londra, i fratelli decidono di registrare il vinile “Babe Please Set Your Alarm” nel maggio 2016 completamente live in the studio ed in analogico al Soup Studio a Londra. Tra le molte nuove composizioni, si possono ascoltare covers eccezionali come “Chain of Fools”, “Back Door Man” fedele alla versione originale di Willie Dixon e “Kiss” di Prince in versione shuffle.
In questa eccezionale versione power trio ci sarà al basso elettrico Francesco Cecchet, maestro dello stile ed apprezzatissimo musicista-arrangiatore pontino.

Programma completo e informazioni sul sito www.isalottimusicali.it
Info line 338 4874115
Prevendita biglietti circuito www.boxofficelazio.it

LE VOSTRE OPINIONI

commenti