Sky Wine a Fossanova, grande successo tra prestigiosi vini e storia del territorio

159

Grandissimo successo di pubblico lo scorso fine settimana per l’edizione estiva della rassegna enologica SKY WINE nel meraviglioso scenario del Borgo Medioevale di Fossanova a Priverno.

Sabato 8 e domenica 9 luglio i vini bianchi ed i vini spumanti delle migliori aziende vinicole, hanno trovato uno sfondo storico-artistico eccezionale per la loro promozione.

I produttori hanno avuto modo di confrontarsi con i visitatori dello SKY WINE, che si dimostrano sempre più attenti a storie, particolarità e tecniche di produzione.

Franciacorta, Champagne, Valdobbiadene, Trento DOC, spumanti da varie provenienze geografiche e la produzione di vini bianchi , sono stati i protagonisti assoluti di due giorni di raffinatezza ed eleganza.

Lunedì 10 luglio invece la giornata conclusiva con l’incontro tra operatori di settore ed aziende espositrici.

A ridosso del complesso abbaziale, l’ex Infermeria dei Conversi, la Foresteria e la Corte dell’Abbazia sono stati i luoghi storici del percorso enologico.

Presente la postazione Cooking Show, posta sulla piazza del Museo Medioevale, dove l’esuberante Marco Pannozzo ha valorizzato i prodotti locali con inediti piatti abbinati ai vini in rassegna, mentre gli approfondimenti sulla spumantizzazione e le lezioni di “sabrage” hanno intervallato gli appuntamenti culinari.

Nei percorsi esterni musici, stornellatrici e giocolieri del fuoco – Fire Animation, hanno allietato i tantissimi visitatori.

Grande soddisfazione da parte degli organizzatori e degli espositori  per una manifestazione che convince nel suo format itinerante di classe, per la valorizzazione contestuale di percorsi storico-culturali e produzioni vinicole ed agroalimentari.

Un ringraziamento particolare è indirizzato al Comune di Priverno, alle attività del Borgo di Fossanova, ai frati dell’Abbazia e alla protezione civile locale, per la sinergia volta alla realizzazione dell’evento, nonchè alla collaborazione della Banca Popolare del Lazio.

SKY WINE si conferma come attrazione non solo per i tanti degustatori e appassionati del vino, ma anche per famiglie che desiderano trascorrere un fine settimana differente, tra buon gusto, cultura ed intrattenimenti.

Prossimo appuntamento dello SKY WINE a Sermoneta nell’edizione classica di fine estate in programma sabato 26 e domenica 27 agosto, per celebrare l’enogastronomia del territorio in un’altra ambientazione storico-artistica d’eccellenza della nostra Provincia.

LE VOSTRE OPINIONI

commenti