Vino e territorio, la notte di San Lorenzo arriva “Decant sotto le stelle”

Dopo Franciacorta in Villa e Brunello a Palazzo, l’Associazione Decant propone un nuovo format  che coniuga enologia d’eccellenza, tradizione e gusto. Parliamo di Decant sotto le stelle – Vino e territorio, evento in programma il 10 agosto nella splendida cornice della terrazza del Castello Caetani a Fondi.

Decant sotto le stelle mira a valorizzare i prodotti enogastronomici del territorio laziale attraverso la partecipazione di numerose aziende vitivinicole, che porteranno in degustazione le loro migliori etichette. Ancora una volta saranno chef ed operatori della gastronomia locale a studiare gli abbinamenti e a proporre creazioni culinarie. Più di 20 le aziende che hanno già aderito alla manifestazione. Tra le cantine partecipanti ci sono Alberto Giacobbe, Cantina Sant’Andrea, Cantine Lupo, Cantina Montecorvino, Carlo Magno, Castel de Paolis, Casa Divina Provvidenza, Cincinnato, Colle Picchioni, Consorzio di tutela Cesanese del Piglio,  Donato Giangirolami,  La Luna del Casale, Marco Antonelli, Marco Carpineti, Monti Cecubi, Palazzo Prossedi, Piana dei Castelli, Pietra Pinta, Pileum, Riserva della Cascina.

La gastronomia sarà curata da Agricola Gizzi, Caseificio Cammisa (Silvana Frutta), Coffèè System, Fruit Service, Magni Ricevimenti, Ristorante Riso Amaro, Tiella Slow, Oliocentrica.

I banchi d’assaggio saranno aperti dalle 19.30 alle 24.

L’evento è patrocinato dal Comune di Fondi. Partner della serata le aziende Gino Vaccaro e Magni Ricevimenti.

I posti sono limitati, è necessaria la prenotazione. Per informazioni: 328/8449450, 335/6270026, 339/2060765, decantfondi@gmail.com, www.associazionedecant.it.

 

LE VOSTRE OPINIONI

commenti