Itri Sipario d’Autore, al via la rassegna d’arte e spettacolo al Museo del Brigantaggio

356
La suggestiva cornice del patio esterno del Museo del Brigantaggio sarà protagonista della Rassegna Spettacolo “ITRI Sipario d’Autore” che vedrà in scena nelle serate del 13/18/25 Agosto un’Opera Storica, un Musical e una Commedia Brillante. Ideata e diretta Artisticamente da Robert Rivera e Claudio Musetti la Rassegna gode del Patrocinio del Comune di Itri e del Condominio dell’Arte.
Ad esibirsi saranno:
13 Agosto – Sopra Le Righe
con il Musical “Sognando Broadway”
un viaggio tra 4 dei MUSICAL più emozionanti del mondo: 6 cantanti, 12 ballerini, 30 indimenticabili pezzi musicali, oltre 100 costumi per uno spettacolo da non perdere!
Direzione Musicale: Sergio Locascio – Coreografie: Valeria Martone
Costumi: Nicoletta Siniscalco, Paola Spiriti e Anna Andreozzi
Con le voci di Francesco Acquaviva, Ambra Cancelliere, Francesco Di Vanni, Sergio Locascio, Ugo Moroni e Pamela Passalacqua
18 Agosto – La Cantina Teatrale la Luccicanza
“Lo sfruttamento dell’uomo da parte dell’uomo”, spettacolo tributo a Nicola Sacco e Bartolomeo Vanzetti. Regia: Diego Sasso
“In occasione del 90esimo anniversario dell’esecuzione per pena di morte, avvenuta a Charlestown il 23 Agosto 1927, la Cantina Teatrale La “Luccicanza” ripropone lo Spettacolo che ne percorre le vicende e le tormentate emotività che i due emigranti, anarchici italiani hanno vissuto dal momento dell’arresto, nel 1920, fino alla esecuzione sulla sedia elettrica. Vicenda che è una testimonianza di libertà di idee, d’anime e purtroppo profonda ingiustizia prima e contraddizione dopo da parte dello stato americano, il Massachusetts che solo 50 anni dopo l’esecuzione li dichiarò innocenti. In scena la vicenda umana e ideale di Nicola Sacco e Bartolomeo Vanzetti, sacrificati in nome di una “presunta utopia: l’Anarchia”.
25 Agosto – Compagnia Teatrale Le Maschere
“Sei x otto”, Commedia Brillante in 2 atti.
Regia: Claudio Musetti
Preso tra un matrimonio infelice ed una famiglia acquisita che lo tratta come un estraneo indegno, Berardo trova la sua rivalsa in una vincita al supernalotto invocata ed attesa per anni. Assieme al desiderio realizzato, giungeranno situazioni assurde e bislacche ed una importante lezione di vita. Uno spettacolo tutto da ridere, oltre che da gustare anche con la mente. Le Maschere onorano l’appuntamento annuale con la risata con una commedia brillante di Italo Conti.

Ogni serata sarà aperta dalla splendida voce di Melania Reale con un omaggio musicale al Cinema e al Teatro. Dal 13 al 18 Agosto saranno esposte le foto finaliste del Concorso Fotografico “Itrinmostra” giunto alla seconda edizione.

La premiazione delle foto vincitrici avverrà nella serata del 18 Agosto

Audio e Luci Centro Musica Service di Marco De Cesare
Posti numerati – Contributo Euro 7,00

Info Robert Rivera: 345 1234 669

LE VOSTRE OPINIONI

commenti