Centro di alta diagnostica a Latina, Carnevale: subito la convocazione del Consiglio comunale

Massimiliano Carnevale

La convocazione del Consiglio comunale in seduta straordinaria per discutere del futuro del Centro di alta diagnostica nel capoluogo pontino deve avvenire in tempi brevissimi.

La richiesta arriva dal consigliere comunale del Partito Democratico Massimiliano Carnevale il quale sollecita l’amministrazione comunale e la presidenza del Consiglio a fissare la data dell’assise cittadina anche alla luce della decisione delle Commissioni Governo del Territorio e Ambiente, riunite congiuntamente, di procedere in tal senso.

“Alla luce del diniego disposto dalla Regione all’installazione del Tomografo presso la struttura in fase di ultimazione non si può più perdere tempo né avere incertezze altrimenti si rischia di perdere qualsiasi chance di vedere realizzata una struttura sanitaria diagnostica di tale livello. Il Consiglio comunale deve riunirsi rapidamente per discutere della questione e adottare una decisione condivisa che consenta poi di fissare un incontro con la Regione con la quale affrontare i nodi per superarli e spianare la strada alla realizzazione dell’Alta diagnostica. La rapidità in questo caso appare fondamentale quindi sollecito la presidenza del Consiglio – conclude Carnevale – a procedere come deciso dalle Commissioni consiliari convocando una seduta straordinaria dell’assise su quest’unico argomento”.